your name.

/ 20168.1100 voti
your name.

Mitsuha è un'adolescente che vive in un paesino rurale sui monti del Giappone, ma sogna Tokyo. Rei, invece, è un ragazzo appassionato di disegno che vive proprio nella grande metropoli, dove studia e lavora come cameriere in un ristorante italiano. Un giorno, al suo risveglio, Mitsuha si ritrova nel corpo del ragazzo, in città. Contemporaneamente, Rei si sveglia con le fattezze di Mitsuha, nel suo paesino montano. Inizialmente, entrambi pensano che si tratti di un sogno particolarmente realistico, ma i fatti smentiranno le loro supposizioni.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: 君の名は。
Attori principali: Ryunosuke Kamiki, Mone Kamishiraishi, Masami Nagasawa, Etsuko Ichihara, Ryou Narita, Aoi Yuki, Nobunaga Shimazaki, Kaito Ishikawa, Tani Kanon, Masaki Terasoma, Sayaka Ohara, Kana Hanazawa, Kazuhiko Inoue,
Regia: Makoto Shinkai,
Sceneggiatura/Autore: Makoto Shinkai,
Produttore: Genki Kawamura, Yoshihiro Furusawa, Katsuhiro Takei, Kouichirou Itou,
Produzione: Giappone
Genere: Orientale, Drammatico, Fantasy, Romantico, Animazione
Durata: 106 minuti

Che belle tette che ho / 5 ottobre 2017 in your name.

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

In Giappolandia due ragazzi sui 17 y-o, Mitsuha (che non è un’amica di Frances-ha anche se sembrerebbe) e Taki. La prima vive in un villaggio, tra le montagne, scuola, figlia del sindaco ma vive nel tempio con nonna e sorella, sputa il sake per conservarlo perché la tradizione così vuole, e ovviamente vorrebbe la grande città. Taki Tokio a vive col... continua a leggere »

Carino / 27 gennaio 2017 in your name.

Non al livello di altri film, ma carino. Trama abbastanza interessante soprattutto dalla seconda metà in poi, personaggi simpatici. Grafica non male per i paesaggi. Da vedere come film leggero.

Paradossi e tenerezza / 8 dicembre 2016 in your name.

Pur rimanendo nel solco narrativo dei suoi precedenti lavori, di film in film Shinkai dimostra di progredire esponenzialmente dal punto di vista estetico: raggiungendo livelli di dettaglio ambientale davvero impressionanti per definizione e abbondanza, con il trascorrere del tempo egli ha migliorato notevolmente anche il character design, giungendo infine... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02