Oceania

/ 20167.2170 voti
Oceania

Vaiana è solo un'adolescente, ma, sfidando le insidie del mare aperto, sale a bordo di una canoa per attraversare l'Oceano e svelare un mistero legato ai suoi antenati. Durante il suo viaggio, Vaiana fa la conoscenza di Maui, un semidio che la accompagnerà nella sua avventura.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Moana
Attori principali: Auli'i Cravalho, Dwayne Johnson, Rachel House, Temuera Morrison, Jemaine Clement, Nicole Scherzinger, Alan Tudyk, Louise Bush, Chris Jackson, Oscar Kightley, Troy Polamalu, Puanani Cravalho,
Regia: Ron Clements, John Musker,
Sceneggiatura/Autore: Jared Bush,
Colonna sonora: Mark Mancina,
Produttore: John Lasseter, Osnat Shurer,
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantasy, Famiglia, Animazione
Durata: 107 minuti

Non male / 13 marzo 2017 in Oceania

Ammetto che me lo aspettavo più sensazionale, e che gli avrei dato un voto più alto. Però non mi posso lamentare non è poi tremendo. E poi per la seconda volta (non dovrei sbagliarmi) la protagonista femminile non è di famiglia reale.

Una grande dote e molte piccole pecche / 27 febbraio 2017 in Oceania

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Bella la parità dei sessi sul grande schermo, quella che conserva le differenze di genere senza farne gerarchie. Bello il modo in cui il personaggio femminile prende possesso delle sue idee, in primis, e delle sue scelte. Fondamentale poi la controparte maschile, non relegata a macchietta ma costruita con profondità psicologica e narrativa, assume un... continua a leggere »

Gradevole. / 21 febbraio 2017 in Oceania

Un cartone molto carino.....colorato pieno di vita e canzoni....quest'ultime un pò troppe per me. L'ho trovato poco indicato per i bambini molto piccoli ma comunque gradevole.

Beh.. / 8 gennaio 2017 in Oceania

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Purtroppo si è persa la continuità con i due lavori precedenti (Big Hero e Zootropolis) e seguendo invece la scia di Frozen, abbiamo un'altra principessa disney che canta un po' troppo e predestinata a trionfare. La trama in generale è un grande mix tra Principessa Mononoke ( con parecchie citazioni fastidiose ), Hercules e il sopracitato Frozen.... continua a leggere »

Cantano, CANTANO. / 4 gennaio 2017 in Oceania

Se aggiungevano un'altra canzone veramente scleravo. Colori accesi, tutto bello tutto magnifico ma, fuffa. La storia è la classica, personaggi sempre uguali, nessuna inventiva nessuna fantasia. Proprio non ci siamo, stanno trascinando uno schema che ormai inizia a diventare pesante, e a stufare pesantemente.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02