2016

Oceania

/ 20167.1247 voti
Oceania

Vaiana, figlia del capovillaggio dell'isola di Motunui, è solo un'adolescente, ma, sfidando le insidie del mare aperto e la volontà del padre, sale a bordo di un'antica canoa per attraversare il riff, solcare l'Oceano e risolvere un problema risalente a mille anni prima che rischia di far morire la sua isola. Vaiana deve trovare il semidio Maui e convincerlo a rimettere al suo posto il cuore dell'isola madre Te Fiti.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Moana
Attori principali: Auli'i Cravalho, Dwayne Johnson, Rachel House, Temuera Morrison, Jemaine Clement, Nicole Scherzinger, Alan Tudyk, Louise Bush, Chris Jackson, Oscar Kightley, Troy Polamalu, Puanani Cravalho
Regia: Ron Clements, John Musker
Sceneggiatura/Autore: Jared Bush
Colonna sonora: Mark Mancina
Produttore: John Lasseter, Osnat Shurer
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantasy, Famiglia, Animazione
Durata: 107 minuti

Nessuna novità (nel bene e nel male) / 10 dicembre 2017 in Oceania

(Sei stelline e mezza) Animazione strepitosa, un buon ritmo e cura dei dettagli impressionante. Da Rapunzel in poi, le chiome in CGI hanno fatto un deciso balzo in avanti e, qui, quelle di Vaiana e Maui sembrano intinte costantemente in un balsamo divino, superando in bellezza perfino quelli -ormai bidimensionali- di Pocahontas: wow! (E gli... continua a leggere »

Il voto sarebbe un 6.5 / 1 dicembre 2017 in Oceania

Buon film d'animazione della Disney. Dopo la storia raccontata dalla nonna di Vaiana, in cui il semidio Maui tenta di rubare il cuore di Tefiti per donarlo agli uomini, ci troviamo su un'isola polinesiana dove Vaiana è l'erede del capo. Lei vorrebbe esplorare l'oceano ma il padre la vincola ai suoi doveri di "principessa" (un pò simile in questo a "The... continua a leggere »

Ottimo film, come sempre! / 28 novembre 2017 in Oceania

Ancora una volta la Disney riesce a realizzare un film che non delude certo le aspettative e riesce a proporre qualcosa di nuovo, piacevole, divertente, e, come sempre, realizzato in modo veramente ottimo. Questa avventura, come da titolo (italiano ovviamente, perché ovunque si chiama Moana, come la protagonista, ma guarda caso da noi il titolo e il nome... continua a leggere »

Non male / 13 marzo 2017 in Oceania

Ammetto che me lo aspettavo più sensazionale, e che gli avrei dato un voto più alto. Però non mi posso lamentare non è poi tremendo. E poi per la seconda volta (non dovrei sbagliarmi) la protagonista femminile non è di famiglia reale.

Una grande dote e molte piccole pecche / 27 febbraio 2017 in Oceania

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Bella la parità dei sessi sul grande schermo, quella che conserva le differenze di genere senza farne gerarchie. Bello il modo in cui il personaggio femminile prende possesso delle sue idee, in primis, e delle sue scelte. Fondamentale poi la controparte maschile, non relegata a macchietta ma costruita con profondità psicologica e narrativa, assume un... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02