Basil l'investigatopo

/ 19867.2187 voti
Basil l'investigatopo

Londra, fine Ottocento. Olivia è una topina che si rivolge al famoso investigatopo Basil per ritrovare suo padre, scomparso misteriosamente e all'improvviso. Le indagini condurranno Basil a incrociare la strada del suo acerrimo nemico, il cattivissimo Rattigan.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Great Mouse Detective
Attori principali: Barrie Ingham, Val Bettin, Vincent Price, Susanne Pollatschek, Candy Candido, Diana Chesney, Eve Brenner, Alan Young, Basil Rathbone, Ellen Fitzhugh, Walker Edmiston, Wayne Allwine, Tony Anselmo,
Regia: Ron Clements, Burny Mattinson, David Michener, John Musker,
Sceneggiatura/Autore: Ron Clements, Vance Gerry, Steve Hulett, Burny Mattinson, David Michener, Bruce Morris, John Musker, Matthew O'Callaghan, Mel Shaw, Peter Young,
Colonna sonora: Henry Mancini,
Fotografia: Ed Austin,
Produttore: Burny Mattinson,
Produzione: Usa
Genere: Azione, Famiglia, Animazione
Durata: 74 minuti

Un classico / 12 novembre 2017 in Basil l'investigatopo

Era veramente tantissimo che non vedevo questo film, ma riguardandolo, mi ha appassionato come faceva quando ero più piccino. Storia piacevole, con la piccola Olivia che vede rapire suo padre dal pipistrello Vampirello. Sola e triste, cerca di trovare il famoso investigatore Basil di Baker Street. La aiuterà il Dottor Topson a trovarlo (naturalmente i due... continua a leggere »

Esperimenti disneyani / 2 luglio 2016 in Basil l'investigatopo

(Sei stelline e mezza) All'epoca della realizzazione di Basil, la Disney non navigava in buone acque: tra gli ultimi lavori distribuiti, Red e Toby non aveva convinto il pubblico e Taron era stato un sonoro tonfo, soprattutto per via dei sopravvenuti ammanchi tecnici nel reparto musiche e animazioni. Questo lungometraggio del 1986,... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02