5 centimetri al secondo / 20077.1113 voti

5 centimetri al secondo

Tre episodi ritraggono le diverse fasi della vita di Akari e Takaki e l’evoluzione del loro rapporto. Da amici di infanzia si trasformeranno in innamorati, ma saranno costretti a vivere un tempo che sembra infinito distanti, separati l’uno dall’altra, sperando che il loro amore superi l’ostacolo della lontananza.
Ilcinemasecondome ha scritto questa trama

Titolo Originale: 秒速5センチメートル
Attori principali: Kenji Mizuhashi, Yoshimi Kondou, Satomi Hanamura, Ayaka Onoue, Risa Mizuno, Yuka Terazaki, Yûko Nakamura, Masami Iwasaki, Rei Kondo, Hiroshi Shimozaki, Takahiro Hirano,
Regia: Makoto Shinkai,
Sceneggiatura/Autore: Makoto Shinkai,
Produttore: Noritaka Kawaguchi,
Produzione: Giappone
Genere: Orientale, Drammatico, Animazione
Durata: 63 minuti

Sono un po’ scettica… / 29 agosto 2016 in 5 centimetri al secondo

... sulla scelta dei doppiatori. Bah!

un catrame emotivo / 26 aprile 2014 in 5 centimetri al secondo

Ma sì dai, a me è piaciuto! Io adoro i cortometraggi, questa volta ci troviamo di fronte ad un film formato da 3 cortometraggi, cronologicamente in successione. Quanto dura un'amicizia sbocciata da bambini, nella tempesta della crescita e delle esperienze della vita? Certo, è tutto esagerato ed esasperato: l'affetto, la lontananza, il futuro, il... continua a leggere »

Melenso. / 4 aprile 2014 in 5 centimetri al secondo

Non mi piacciono molto le storie in cui i sentimenti vengono esasperati fino a diventare fondanti dell'esistenza dei protagonisti, limitandoli nelle scelte e privandoli della serenità in maniera, poi, così sdolcinata: questo lungometraggio ricade in tale tipologia di prodotto, per cui non l'ho apprezzato particolarmente dal punto di vista... continua a leggere »

18 dicembre 2013 in 5 centimetri al secondo

5 centimetri al secondo è la velocità di caduta dei fiori di ciliegio che, per i nostri protagonisti, risultano simili alla neve. In un unico film d'animazione si nascondono, in realtà, tre diversi episodi ed il tema principale non è altro che l'amore, l'affetto, la distanza e l'impossibilità di superare limiti spazio-temporali. Il filo conduttore... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02