Film giapponesi gratis in streaming: la selezione del JFF Plus

Grazie al festival virtuale e itinerante JFF Plus, dal 26 febbraio al 7 marzo 2021, sarà possibile vedere in streaming gratis tanti film giapponesi.

Liste , di
Film giapponesi gratis in streaming: la selezione del JFF Plus

JFF Plus: 30 film giapponesi da vedere gratis

Dopo l’esordio in Asia nel novembre 2020, arriva anche in Italia il Japanese Film Festival Plus: Online Festival, un festival cinematografico di cinema asiatico, itinerante e in streaming, ideato, gestito e presentato dalla Japan Foundation in 20 Paesi, in collaborazione con le varie sedi sparse in tutto il mondo.
In Italia, il coordinamento è a cura dell’Istituto di Cultura Giapponese in Roma.

Tanti film orientali in lingua originale

Iscrivendosi alla newsletter ufficiale dell’Istituto, dal 26 febbraio al 7 marzo, sarà possibile vedere gratis in streaming 30 film giapponesi, tra lungometraggi, corti, anime, documentari e un film classico. Inoltre, sono previsti contenuti speciali, come le video interviste del critico cinematografico e giornalista Mark Schilling, e approfondimenti sul cinema giapponese.
Tutti i film orientali del JFF Plus saranno proiettati virtualmente in lingua originale con sottotitoli in italiano e resteranno disponibili in streaming video on demand nelle 24 ore successive all’orario di inizio proiezione indicato nel programma del festival.
Il calendario completo delle proiezioni sarà comunicato via e-mail agli iscritti alla newsletter.

Tutti i film giapponesi del JFF Plus 2021

Su NientePopcorn.it, vi proponiamo l’elenco dei film giapponesi in programma al JFF Plus: Online Festival 2021 divisi in base alle sezioni indicate sul sito di Cultura Giapponese in Roma.
Cliccate sulle locandine, per aprire le schede-film e scoprire trame, cast, eventuali voti e commenti degli utenti, trailer e clip (se disponibili). Aspettiamo i vostri contributi!

Feature Film: 15 film orientali da vedere gratis

Anime: 2 film giapponesi a cartoni animati in streaming

Stop motion animation shorts: 4 corti animati giapponesi a passo uno

Production I.G Short Animations: 5 corti animati della famosa casa di produzione giapponese

Documentari: 3 doc giapponesi da vedere in streaming

Classici: un film di Ozu in streaming gratis

[Nella foto: IL SAPORE DEL RISO AL TÈ VERDE].

Lascia un commento