Una lista di film asiatici da vedere su Amazon Prime Video

Su Prime Video, ci sono tanti film asiatici da vedere gratis, inclusi nell'abbonamento. Scoprite il cinema di Sud Corea, Giappone, Cina, Thailandia e Hong Kong.

Una lista di film asiatici da vedere su Amazon Prime Video

[Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2022]

L’interesse mondiale per i film asiatici

Il successo internazionale del film sudcoreano PARASITE (Gisaengchung, 2019) e dei k-drama, le serie tv coreane, ha ravvivato l’interesse del pubblico per il cinema orientale e i prodotti di intrattenimento televisivo asiatici.
Il film di Bong Joon-ho ha dominato la stagione dei premi 2019-2020, dalla Palma d’Oro agli Oscar. Ma, negli ultimi anni, altri importanti registi asiatici contemporanei, come il giapponese Hirokazu Kore-eda, il filippino Lav Diaz e il taiwanese Ang Lee (che, spesso, lavora negli USA e si è cimentato anche con la trasposizione cinematografica di materiale extra-asiatico), hanno conquistato le giurie di Cannes e Venezia.
Da tempo, eventi di grande qualità come il Far East Film Festival di Udine ribadiscono il vivo interesse del mondo “occidentale” per un continente che, nonostante la globalizzazione, conserva ancora un notevole fascino, anche dal punto di vista cinematografico.

La prolifica industria cinematografica asiatica

Anche senza considerare la prolifica industria cinematografica indiana e il fenomeno Bollywood, ogni anno, in Asia, vengono prodotti migliaia di nuovi film che, grazie a numerosi eventi organizzati in giro per il mondo, riescono a valicare i confini nazionali, conquistando anche il pubblico extra-asiatico.
Secondo una stima, tra il 2007 e il 2014, la Corea del Sud ha incrementato le produzioni cinematografiche nazionali dell’80%.

Su Prime Video, tanti film orientali da vedere gratis

Il catalogo italiano Amazon Prime Video comprende davvero molti film asiatici, tra cui numerosi anime, vecchi e nuovi.
L’offerta di film orientali da vedere sulla famosa piattaforma di streaming è decisamente varia e permette di dare una rapida (ma affatto esaustiva) occhiata a ciò che la cinematografia asiatica riesce a esportare nel resto del mondo.
I migliori film orientali disponibili in abbonamento su Prime Video sono un buon strumento per avvicinarsi al cinema asiatico o approfondirne alcuni aspetti. Infatti, il catalogo annovera film giapponesi, coreani, thailandesi, taiwanesi e indonesiani, wuxia cinesi e alcuni dei migliori Heroic Bloodshed di Hong Kong.

Cina, Giappone, Corea del Sud… Una lunga lista di film asiatici

Nelle prossime pagine di questo articolo, vi proponiamo una lista di film asiatici da vedere gratis su Prime Video, inclusi nell’abbonamento al servizio. Nota: dato che il catalogo è in continua evoluzione, anche questo contenuto è in aggiornamento.
Cliccate sulle locandine, per aprire le schede-film e scoprire trame, cast e trailer e i voti e i commenti pubblicati dagli utenti di NientePopcorn.it. In ogni scheda, basta un click sul logo Prime Video, per atterrare direttamente sulla piattaforma e vedere il contenuto selezionato.
Se volete inoltrarvi ulteriormente nel mondo del cinema asiatico, consultate anche la classifica dei migliori film orientali e le classifiche dedicate ai migliori film giapponesi e ai migliori film cinesi, di Hong Kong e Taiwan formulate grazie ai voti degli utenti e in continuo aggiornamento. . Per un’immersione totale nel cinema sudcoreano, c’è il canale YouTube del Korean Film Archive.

NientePopcorn.it non si assume nessuna responsabilità relativa alla disponibilità dei film in elenco e sceglie e segnala contenuti in maniera indipendente.

[Nella foto: un’immagine tratta dal film giapponese UN AFFARE DI FAMIGLIA di Kore-eda Hirokazu].

Lascia un commento