Japanese Film Festival Online 2022: 19 film giapponesi in streaming gratis

Fino al 27 febbraio, tanti film giapponesi in streaming gratis, con sottotitoli in italiano. Su NientePopcorn.it, trame, cast, trailer dei film in programma.

Liste , di
Japanese Film Festival Online 2022: 19 film giapponesi in streaming gratis

JFF Online 2022: tanti film giapponesi in streaming gratis

Dal 14 al 27 febbraio, si svolgerà il Japanese Film Festival Online 2022, la seconda edizione del festival gratuito di cinema giapponese in streaming ideato e organizzato da The Japan Foundation che tocca ben 25 Paesi, Italia compresa.
Il JFF Online 2022 si propone come un percorso di (ri)avvicinamento al Giappone che, in questo momento storico, appare ancora più distante del solito dal resto del mondo, a causa dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del coronavirus COVID-19.
Il programma del festival dedicato al cinema giapponese prevede 14 giorni di programmazione e 19 film giapponesi con sottotitoli in italiano (e in altre lingue, selezionabili a scelta), video interviste, articoli e approfondimenti sul cinema giapponese.
Una breve nota: in realtà, i film inseriti nella rassegna sono 20. Però, in Italia, non è stato reso disponibile il film UNDER THE OPEN SKY (2021) di Nishikawa Miwa.

Come vedere 19 film giapponesi con sottotitoli in italiano

Per vedere gratis tutti i film del JFF Online 2022, è sufficiente l’iscrizione al sito di The Japan Foundation. Ciascun film è accessibile gratuitamente in streaming per 48 ore, a partire dal primo click, sulla piattaforma dedicata al Japanese Film Festival Online.
La selezione di titoli spazia tra i generi e comprende film di formazione, fantascienza, anime, jidaigeki (film storici), thriller, commedie e film drammatici. La sezione dei documentari punta lo sguardo sul sumō, il tradizionale sport nipponico, e sul ramen, la tipica zuppa a base di spaghetti di frumento amata dai giapponesi.
Nell’elenco di film del JFF Online 2022, spicca un grande classico del cinema giapponese, RASHOMON (1950) di Kurosawa Akira, premiato con il Leone d’Oro alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia del 1951.

JFF Online 2022: trame, cast, trailer di tutti i film del festival

Cliccate sulle locandine, per aprire le schede-film di NientePopcorn.it e scoprire trame, cast, trailer e, se disponibili, voti e commenti di tutti i film in rassegna al JFF Online 2022.
Dopo aver visto ciascun film, tornate su NientePopcorn.it e condividete con noi le vostre opinioni. Aspettiamo le vostre valutazioni e recensioni dei film in programma!

Lascia un commento