alicesiren

Underworld
La guerra si era fermata quasi di colpo. Lucian, il capo Lycan più temuto e spietato di tutti i tempi, finalmente era stato ucciso. L'orda dei Lycan si disperse nel vento in una sera di fuoco e di vendetta. La vittoria, diritto innato di noi vampiri, sembrò allora nostra. Quasi sei secoli erano passati da quella notte, ma l'antica faida si rivelò restia a seguire Lucian nella tomba. Benché i Lycan fossero inferiori di numero, la guerra si era fatta più pericolosa perché la luna non esercitava più il suo influsso. I Lycan più vecchi e potenti riuscivano ormai a mutare di propria volontà. Le armi si erano evolute, ma i nostri ordini restavano gli stessi: dare la caccia ai Lycan e sterminarli dal primo all'ultimo. La campagna aveva successo. Forse, troppo successo. Per quelli come me, agenti di morte, era il segnale della fine di un'era. Come le armi di un secolo prima, saremmo diventati obsoleti anche noi. Peccato, perché io non vivevo che di quello.
Selene (Kate Beckinsale)
Chocolat
C'era una volta un piccolo e silenzioso villaggio nella campagna francese; gli abitanti credevano nella Tranquilité, la tranquillità. Se vivevi in questo villaggio, sapevi ciò che ci si aspettava da te. Conoscevi il tuo posto nello schema delle cose. E se ti capitava di dimenticarlo, qualcuno ti avrebbe aiutato a ricordarlo. In questo villaggio, se vedevi qualcosa che non avresti dovuto vedere, imparavi a guardare dall'altra parte. E se per caso i tuoi desideri non erano stati soddisfatti, imparavi a non chiedere mai di più. E così, nel buono e nel cattivo tempo, nella fame e nelle feste, gli abitanti del villaggio si mantenevano saldi alle loro tradizioni. Finché, un giorno d'inverno, non soffiò un irrequieto vento del Nord...
Narratore
The Blues Brothers - I fratelli Blues
Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio!
Jake (John Belushi)
Titanic
Insomma, ho tutto quello che occorre proprio qui, con me. Ho aria nei polmoni e qualche foglio immacolato. Mi piace svegliarmi la mattina e non sapere cosa mi capiterà, o chi incontrerò, dove mi ritroverò.
Jack Dawson
La sposa cadavere
Sono stata così a lungo nelle tenebre che ho quasi dimenticato quanto fosse bello il chiaro di luna
Emily
Into the Wild - Nelle terre selvagge
L'essenza dello spirito dell'uomo sta nelle nuove esperienze.
Chris McCandless
A piedi nudi nel parco
Paul: -Che razza di scherzo le hai fatto. E proprio a tua madre!... Trascinare una donna in mezzo alle intemperie per farle bere una minestra di caprone!- Cory: -Era una zuppa di fagioli greci. E se non altro l'ha assaggiata, non s'è messa a punzecchiarla con il coltello lanciando frasi spiritose come: "Oh oh oh, c'è nessuno qui dentro?"-
Cory e Paul (Jane Fonda e Robert Redford)
Non devi fare altro che rinunciare per lui a un po' di te stessa. Non prendere tutto come un gioco: soltanto di notte, in quella piccola stanza lassù. Abbi cura di lui: fallo sentire importante. Se ci riesci avrete un matrimonio felice e meraviglioso: come il 10% delle coppie.
Ethel Banks alla figlia Cory (Mildred Natwick a Jane Fonda)
Il discorso del re
Chi è povero e contento è ricco e ricco assai!
Lionel Logue
The Help
Tu sei brava, tu sei carina, tu sei importante
Aibileen