A piedi nudi nel parco

/ 19677.6118 voti
A piedi nudi nel parco

Corie e Paul da poco sposati si trasferiscono nella nuova casa al 5 piano senza ascensore di un palazzo del Greenwich Village. Lui sta cercando di fare carriera come avvocato e si dimostra serio e posato mentre lei romantica e spontanea a tratti spudorata. Una cena a 4 con il vicino eccentrico Victor Velasco e la madre di lei Ethel mettono in risalto le differenze caratteriali dei neo sposi. Lei vorrebbe vivacizzare la vita di Paul ma non riuscendoci lo scaccia di casa. Paul passa la notte su una panchina del parco e forse inizia a comprendere la vita libera e senza regole della moglie. Corie si pente di averlo cacciato, capisce di amarlo proprio per il suo carattere affidabile.
leodefrenza ha scritto questa trama

Titolo Originale: Barefoot in the Park
Attori principali: Robert Redford, Jane Fonda, Charles Boyer, Mildred Natwick, Herb Edelman, Mabel Albertson, Fritz Feld, Ted Hartley, James Stone,
Regia: Gene Saks,
Sceneggiatura/Autore: Neil Simon,
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Romantico
Durata: 106 minuti

That’s Broadway / 22 settembre 2017 in A piedi nudi nel parco

Questa commedia romantica viene spesso etichettata come sempliciotta, soprattutto per la recitazione sopra le righe di Jane Fonda; beh io dico: that's Broadway, questo film è figlio di una pièce del mitico Neil Simon e come tale ne conserva tutti gli ingredienti più gustosi e surreali. Il quartetto che tiene su le fila della storia è scoppiettante, e... continua a leggere »

Geniale / 11 giugno 2016 in A piedi nudi nel parco

Sono tutt'altro che un appassionato di commedie romantiche/sentimentali, ma questo film è semplicemente perfetto. Il livello di commedia è sublime, la storia romantica c'è, è vero, ma è fusa e perfettamente contestualizzata nella storia. Ci si diverte e con numerose gag e battute ottimamente piazzate. Un vero e proprio gioiellino, e, del resto, con... continua a leggere »

IMPERDIBILE!!!! / 15 aprile 2015 in A piedi nudi nel parco

Visto per l'ennesima volta, questa commedia è perfetta. Jane Fonda dire che è bella è un'offesa!!!! E poi nella parte è favolosa. Robert Redford è eccezionale con le sue battute molto sarcastiche. Ogni volta che lo danno mi è difficile non vederlo. Ed è sempre un piacere. ODDIO... NON RIESCO A STRINGERE I PUGNI.... AHAHAHAHAHAH!!!! DA NON... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02