Total Recall - Atto di forza

/ 20135.6165 voti
Total Recall - Atto di forza

Film basato sul racconto di Philip K. Dick 'Ricordiamo per voi'. Un operaio decide di prendersi una vacanza virtuale per staccare da una vita frustrante, impersonando un agente segreto con tanto di finti ricordi annessi. Durante la procedura però, qualcosa va storto ed egli diventa un ricercato, braccato dalla polizia sotto il controllo di un dittatore.
mat91 ha scritto questa trama

Titolo Originale: Total Recall
Attori principali: Colin FarrellColin FarrellKate BeckinsaleKate BeckinsaleJessica BielJessica BielBryan CranstonBryan CranstonBokeem WoodbineBokeem WoodbineBill Nighy, John Cho, Will Yun Lee, Milton Barnes, James McGowan, Natalie Lisinska, Michael Therriault, Stephen MacDonald, Mishael Morgan, Linlyn Lue, Dylan Smith, Andrew Moodie, Kaitlyn Leeb, Leo Guiyab, Nykeem Provo, Steve Byers, Danny Waugh, Geoffrey Pounsett, Jesse Bond, Warren Belle, Vincent Rother, Matthew Nette, Brooks Darnell, Brett Donahue, James Downing, Simon Sinn, Lisa Chandler, Miranda Jade, Shereen Airth, Philip Moran, Clive Ashborn, Emily Chang, Bill Coulter, Merella Fernandez, Alicia-Kay Markson, Brian Rodriguez, Leigh Folsom Boyd, Brian T. Delaney, Cam Clarke, Bridget Hoffman, J. J. Perry, Mostra tutti

Regia: Len WisemanLen Wiseman
Sceneggiatura/Autore: Jon Povill, Dan O'Bannon, Ronald Shusett, Kurt Wimmer, Kurt Wimmer, Mark Bomback
Colonna sonora: Harry Gregson-Williams
Fotografia: Paul Cameron
Costumi: Sanja Milkovic Hays, Cori Burchell, Stacy Horn
Produttore: Len Wiseman, Neal H. Moritz, Ric Kidney, Toby Jaffe, Paula Kucharski
Produzione: Usa, Canada
Genere: Azione, Fantascienza
Durata: 121 minuti

Dove vedere in streaming Total Recall - Atto di forza

a me è piaciuto e non poco / 20 Aprile 2020 in Total Recall - Atto di forza

andrà controcorrente ma per me è un ottimo film di fantascienza, l’ho visto senza farmi mille pippe sull’originale, il cult, il libro etc etc. Ce ne fossero di altre produzioni simili !

16 Giugno 2013 in Total Recall - Atto di forza

Per sfuggire a una vita noiosa e alquanto misera, Doug si rivolge a un’agenzia in grado di impiantare ricordi artificiali, ma qualcosa non va nel modo giusto…
L’atmosfera cupa e uggiosa della Colonia ricorda moltissimo i quartieri di Black Runner, le autostrade sospese nel cielo ricordano le città immaginarie di Metropolis, mentre i robot-poliziotti sembrano uscire da Star Wars e gli ascensori a cubo che si spostano in tutte le direzioni ricordano The cube.
Un film piacevole per trascorrere una serata divertente.

Leggi tutto

17 Aprile 2013 in Total Recall - Atto di forza

Premetto che l’altro film che ho visto e mi è piaciuto non lo ricordo benissimo….cmq questo non è male….e al cinema non sarebbe stato male con tutti gli effetti speciali.
6 e mezzo.

30 Marzo 2013 in Total Recall - Atto di forza

In tutto e per tutto inferiore all’omonimo film degli anni 90. Funziona bene però come film d’azione: buon ritmo, ottima spettacolarità. Il cast è la nota dolente: i tre protagonisti non sono mai convincenti e viene sotto-utilizzato il sempre ottimo Bryan Cranston.

11 Febbraio 2013 in Total Recall - Atto di forza

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Indecisa tra 7 e 8, voto 7 per colpa della tizia bionda immortale che picchia duro e per l’eccessiva lunghezza di alcune scene. Credo di non aver visto Atto di Forza e se l’ho fatto ero troppo piccola per ricordare, quindi il film mi è sembrato ripercorrere bene o male Paycheck. Non che Paycheck già di suo fosse molto originale. Insomma, la trama è stra-usata, a parte questo, però, c’è da dire che sapevo cosa stavo per vedere, e che già il trailer te lo dice chiaro. Quindi ho trovato il tutto molto onesto e coerente. Ho apprezzato la facilità con cui si riescono a capire gli avvenimenti, che sono abbastanza intrecciati ma comunque chiari. Non sapevo ci fosse Ethan Hawke, è stato piacevole scoprirlo. Bisognerebbe sfatare il mito che un film incentrato sugli effetti speciali sia un brutto film a prescindere. Il cinema è una forma d’arte visiva, sonora. Se poi porta anche una bella trama e un bel messaggio tanto meglio. Ma ci sono anche bei dipinti e belle poesie che puntano esclusivamente sulla bellezza del disegno o sulla bellezza delle parole e delle immagini che evocano. Io sono una sostenitrice degli effetti speciali, perché non basta avere tanti soldi per farne di belli, perché gli effetti speciali non escono da un computer fatti e finiti, ma vengono costruiti da persone in carne ed ossa che si impegnano e mostrano la loro bravura (ed arte) tanto quanto gli attori e tutti gli altri. Ecco, dopo queste paroline il mio voto (7 e 1/2) si scusa se dico che ho apprezzato tantissimo gli scenari di questo film che mi hanno incantata dall’inizio alla fine. Belle pure le musiche e interessanti alcune “invenzioni” futuristiche. Ad un certo punto mi è persino scesa una lacrimuccia (ma non faccio testo, io mi commuovo facilmente) quando in un preciso momento mentre il protagonista suona il piano alza la testa e sorride come se fosse tornato per un attimo bambino.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.