Kate Beckinsale: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Kate Beckinsale

Kate Beckinsale è nata il 26 luglio 1973 a Hounslow, nel Middlesex, in Inghilterra, e risiede a Londra per gran parte della sua vita. Sua madre lo è Judy Loe , che è apparso in numerosi drammi e sitcom britannici e continua a lavorare come attrice, principalmente in produzioni televisive britanniche. Suo padre lo era Richard Beckinsale , nato a Nottingham, in Inghilterra. Ha recitato in una serie di commedie televisive britanniche popolari durante gli anni '70, in particolare la serie Rising Damp (1974), Porridge (1974) e The Lovers (1970). Morì tragicamente all'inizio del 1979 all'età di 31 anni.

Kate ha frequentato la scuola privata Godolphin e Latymer School a Londra per la sua istruzione elementare e elementare. Durante la sua adolescenza ha vinto due volte la competizione britannica WH Smith Young Writers – una volta per tre racconti e una per tre poesie. Dopo un'adolescenza tumultuosa (un episodio di anoressia – guarita – e un'abitudine al fumo che continua ancora oggi), ha gradualmente iniziato la professione di recitazione.

Il suo esordio nella recitazione è arrivato in un film TV sulla Seconda Guerra Mondiale chiamato One Against the Wind (1991), girato in Lussemburgo durante l'estate del 1991. È stato trasmesso per la prima volta alla televisione americana quel dicembre. Kate iniziò a frequentare il New College dell'Università di Oxford nell'autunno del 1991, specializzandosi in letteratura francese e russa. Aveva già deciso di voler recitare, ma per ampliare i suoi orizzonti ha scelto l'università piuttosto che la scuola di recitazione. Durante il suo primo anno a Oxford, Kate ha ricevuto il suo grande successo Kenneth Branagh adattamento cinematografico di William Shakespeare 'S Molto rumore per nulla (1993). Kate ha lavorato in altri tre film mentre frequentava Oxford, iniziando con una parte nel dramma storico medievale Prince of Jutland (1994), scelto come Ethel. Il film è stato girato nella primavera del 1993 in location in Danimarca, e ha filmato la sua parte di supporto durante le vacanze di Pasqua del New College. Più tardi nell'estate di quell'anno ha recitato nel dramma misterioso contemporaneo Scacco matto (1994). Prima di tornare a scuola, il suo terzo anno all'università è stato trascorso al programma di studi all'estero di Oxford a Parigi, in Francia, immergendosi nella lingua francese, nella cultura parigina e nelle sigarette francesi.

A un anno di distanza dalla comunità accademica e vivere da sola nella capitale francese le ha fatto rivalutare la direzione della sua vita. Ha dovuto affrontare una scelta: continuare con la scuola o concentrarsi sulla sua fiorente carriera di attore. Dopo molte riflessioni, ha scelto la carriera di attore. Nella primavera del 1994 Kate lasciò Oxford, dopo aver terminato tre anni di studio. Kate è apparsa nella satira della BBC / Thames Television Cold Comfort Farm (1995), girato a Londra e nell'East Sussex alla fine dell'estate 1994 e che ha aperto a spettacolari recensioni negli Stati Uniti, incassando oltre $ 5 milioni durante la sua corsa americana. È stato ripubblicato nei cinema del Regno Unito nella primavera del 1997.

Recitare sul palco ha consumato la prima parte del 1995; ha fatto un tour in Inghilterra con la produzione della Thelma Holts Theatre Company Anton Chekhov "The Seagull". Dopo aver rifiutato diverse sceneggiature mediocri "e diventare quasi impazzita per la noia", ha aspettato sette mesi prima che le venisse offerto un altro ruolo interessante. Il suo grande film del 1995 era il film d'amore / horror Fantasmi (1995), con protagonista accanto Aidan Quinn e John Gielgud e girato nel West Sussex. In questo film voleva interpretare "un oggetto del desiderio", a differenza delle sue esibizioni passate in cui i suoi personaggi erano molto meno la sirena e più l'innocente mondana. Il primo progetto cinematografico di Kate del 1996 fu la produzione ITV britannica di Jane Austen romanzo Emma (1996). Il suo ultimo film del 1996 era la commedia Big Fish (1997), girato agli Shepperton Studios di Londra all'inizio dell'autunno. Ha interpretato la parte di Georgie, una truffatrice altruista. Ha avuto una figlia, Lily, nel 1999 con l'attore Michael Sheen .

Luogo di nascita: Chiswick, London, England, UK
Data di nascita: 26/07/1973

Lascia un commento

jfb_p_buttontext