2017

The Place

/ 20176.8127 voti
The Place
The Place

Roma. Un uomo misterioso si siede sempre allo stesso tavolo di un bar-tavola calda, pronto a esaudire desideri. In cambio, i suoi clienti devono svolgere degli incarichi precisi.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Place
Attori principali: Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Sabrina Ferilli, Marco Giallini, Alessandro Borghi, Silvio Muccino, Vittoria Puccini, Silvia D'Amico Bendico, Rocco Papaleo, Giulia Lazzarini, Vinicio Marchioni
Regia: Paolo Genovese
Sceneggiatura/Autore: Paolo Genovese
Produzione: Italia
Genere: Drammatico, Commedia, Thriller
Durata: 105 minuti

Tutti a tavola / 28 febbraio 2018 in The Place

Altro Genovese attorno alla tavola, stavolta c’è Mastrandrea lupus in fabula della girandola di inciuci, ma il dr.House de noi atri ne sa una più del diavolo appunto e si sa già al giro di boa purtroppo che melenso pezzo tirerà al volgere dei simpatici sketch e a rompere le uova nel paniere di un soggetto senza dubbio controverso che però non trova... continua a leggere »

Non vedevo l’ora che finisse.. / 5 gennaio 2018 in The Place

La prima metà del film è godibile, ma la seconda parte è di una noia mortale.

La tana dei desideri / 27 dicembre 2017 in The Place

"The Place", il posto dei desideri, è l'ultima opera di Paolo Genovese che schiera in campo gli attori italiani più acclamati degli ultimi anni. Di sicuro è una sorpresa di genere, ma è da sottolineare che è stato scopiazzato dalla sconosciuta serie televisiva "The Booth at the End", ma lasciando da parte le storie di copyright quest'opera è riuscita,... continua a leggere »

Un viaggio dentro se stessi / 19 novembre 2017 in The Place

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Altra affermazione di Paolo Genovese, che dopo Perfetti sconosciuti porta al cinema un altro film degno di nota. Cast pazzesco, interpretazioni straordinarie da parte di Mastandrea, Giallini, Papaleo e così via... Film ambientato e completamente svolto in un semplice bar, sorretto unicamente dai dialoghi. Sorgono molti dubbi dato che l'opera non ci... continua a leggere »

Però è copiato / 16 novembre 2017 in The Place

Tante storie potenti e un concept originale, quello dell'ambientazione in un'unica stanza, che cerca di ripetere il successo di Perfetti sconosciuti ma non ci riesce, e che rischia di appesantire il film, facendo chiedere allo spettatore quando finirà quell'andirivieni di persone in una scena (quasi) sempre uguale. Il film andrebbe premiato anche solo per... continua a leggere »