The Place

/ 20177.130 voti
The Place

Roma. Un uomo misterioso si siede sempre allo stesso tavolo di un bar-tavola calda, pronto a esaudire desideri. In cambio, i suoi clienti devono svolgere degli incarichi precisi.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Place
Attori principali: Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Sabrina Ferilli, Marco Giallini,
Regia: Paolo Genovese,
Produzione: Italia
Genere: Drammatico, Commedia, Thriller

Però è copiato / 16 novembre 2017 in The Place

Tante storie potenti e un concept originale, quello dell'ambientazione in un'unica stanza, che cerca di ripetere il successo di Perfetti sconosciuti ma non ci riesce, e che rischia di appesantire il film, facendo chiedere allo spettatore quando finirà quell'andirivieni di persone in una scena (quasi) sempre uguale. Il film andrebbe premiato anche solo per... continua a leggere »

“Sei in mostro…” “Diciamo che do da mangiare ai mostri…” / 13 novembre 2017 in The Place

Un uomo seduto in un locale esaudisce i desideri della gente con un prezzo da pagare molto spesso troppo alto. In sintesi questa è la trama di THE PLACE, il nuovo film di Paolo Genovese. Partiamo dagli attori. Sono piacevolmente sorpreso per la ottima recitazione di Rocco Papaleo, attore che proprio non mi è mai piaciuto. E' in questo film bravissimo.... continua a leggere »

Suggestivo / 13 novembre 2017 in The Place

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

(Sei stelline e mezza) Sono combattuta. Il soggetto è intrigante, ma alcune forzature narrative mi hanno fatto storcere il naso. In particolare, la voluta "incertezza" tra realismo e metafora non mi ha convinta granché. Il concetto di libero arbitrio viene presentato qui in una confezione decisamente originale. Gli argomenti affrontati sono battuti... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02