Recensione su 5 anni di fidanzamento

/ 20125.758 voti

Fidanzamento tira e molla / 22 Ottobre 2020 in 5 anni di fidanzamento

Discreto film romantico da cui mi aspettavo qualche sorriso in più.
A San Francisco Tom (Jason Segel) chiede a Violet (Emily Blunt) in modo un po’ goffo di sposarlo; lei accetta. Violet però ha un importante proposta di lavoro in Michigan e decide, d’accordo con Tom, di accettarla; questo porterà a un rinvio del matrimonio e non sarà l’unica cosa che comporterà ritardi alla cerimonia.
Qualche scena un po’ stupida, a iniziare dalla proposta di Tom a Violet; non migliora il livello l’amico di Tom, Alex (Chris Pratt), anche se sembra migliorare leggermente dopo che si lega con la sorella di Violet, Suzie (Alison Brie). La parte romantica con le varie complicazioni della coppia regge abbastanza bene; Tom era un importante vice-chef a San Francisco e per seguire l’amata in Michigan è costretto a fare panini (l’unico lavoro che trova nel suo “ambito”). Però pensavo che potesse essere più divertente.
Nel resto del cast da citare Rhys Ifans nei panni del professor Childs, Jackie Weaver è la mamma di Violet, Mindy Kaling e Kevin Hart sono dei “colleghi” di Violet mentre Dakota Johnson (“50 sfumature…”) è Audrey, la ragazza che frequenta Tom nella pausa di riflessione tra i due amati.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext