5 anni di fidanzamento

/ 20125.762 voti
5 anni di fidanzamento

Dopo una favolosa festa di fidanzamento, Tom e Victoria sono pronti a organizzare il matrimonio. Ma un'allettante proposta per un dottorato in un'altra città -che Victoria accetta, supportata da Tom- scombina i loro piani e finisce per mettere in discussione la relazione.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Five-Year Engagement
Attori principali: Jason SegelJason SegelEmily BluntEmily BluntRhys IfansRhys IfansChris PrattChris PrattAlison BrieAlison BrieJacki Weaver, Jim Piddock, David Paymer, Mimi Kennedy, Mindy Kaling, Kevin Hart, Brian Posehn, Chris Parnell, Lauren Weedman, Tracee Chimo, Adam Campbell, Dakota Johnson, Randall Park, Jane Carr, Clement von Franckenstein, Michael Ensign, Madge Levinson, Zoe Niemkiewicz, Rocky Rector, Laurie Brown, Nicholas Delbanco, Penelope Stoller, Chris Newman, Murray Miller, Eileen Grubba, Mark Rademacher, Kevin Yon, Heather Mathieson, Kumail Nanjiani, Gina Ragnone, Stephanie Faracy, Aaron Lustig, Tim Heidecker, Molly Shannon, AnnaCorey, Mostra tutti

Regia: Nicholas StollerNicholas Stoller
Sceneggiatura/Autore: Jason Segel, Nicholas Stoller
Colonna sonora: Michael Andrews
Fotografia: Javier Aguirresarobe
Costumi: Leesa Evans, Ariel Gold
Produttore: Judd Apatow, Richard Vane, Nicholas Stoller, Rodney Rothman
Produzione: Usa
Genere: Commedia
Durata: 124 minuti

Dove vedere in streaming 5 anni di fidanzamento

parecchio anonimo / 24 Novembre 2021 in 5 anni di fidanzamento

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

La trama è sbagliata… i due non si separano per 5 anni… inizialmente lui rinuncia al suo lavoro per seguire lei e permetterle di realizzare i suoi sogni con l’accordo che torneranno a casa dopo due anni, cosa che poi non succede… le cose nella nuova città vanno benissimo a lei ma malissimo a lui.. lei non se ne cura e lui diventa sciatto e trasandato, pieno di risentimento verso di lei che nel frattempo comincia a disinnamorarsi… i due si lasciano e per un po’ non si vedono nè sentono… provano a rifarsi una vita con altre persone ma si rendono conto che non funziona e che continuano a pensarsi… bellino l’inizio e la fine… in mezzo noioso e banale… gli amici improponibili… mi aspettavo di più sinceramente…

Leggi tutto

Fidanzamento tira e molla / 22 Ottobre 2020 in 5 anni di fidanzamento

Discreto film romantico da cui mi aspettavo qualche sorriso in più.
A San Francisco Tom (Jason Segel) chiede a Violet (Emily Blunt) in modo un po’ goffo di sposarlo; lei accetta. Violet però ha un importante proposta di lavoro in Michigan e decide, d’accordo con Tom, di accettarla; questo porterà a un rinvio del matrimonio e non sarà l’unica cosa che comporterà ritardi alla cerimonia.
Qualche scena un po’ stupida, a iniziare dalla proposta di Tom a Violet; non migliora il livello l’amico di Tom, Alex (Chris Pratt), anche se sembra migliorare leggermente dopo che si lega con la sorella di Violet, Suzie (Alison Brie). La parte romantica con le varie complicazioni della coppia regge abbastanza bene; Tom era un importante vice-chef a San Francisco e per seguire l’amata in Michigan è costretto a fare panini (l’unico lavoro che trova nel suo “ambito”). Però pensavo che potesse essere più divertente.
Nel resto del cast da citare Rhys Ifans nei panni del professor Childs, Jackie Weaver è la mamma di Violet, Mindy Kaling e Kevin Hart sono dei “colleghi” di Violet mentre Dakota Johnson (“50 sfumature…”) è Audrey, la ragazza che frequenta Tom nella pausa di riflessione tra i due amati.

Leggi tutto

1 Marzo 2013 in 5 anni di fidanzamento

Quasi mi verrebbe da esultare leggendo il titolo originale: “The five-year engagement”! siiiiiiiiiii!! un titolo originale tanto di me**a quanto quello datogli in Italia!! “5 anni di fidanzamento”. Cof cof… ma torniamo seri. Commedia a metà tra il romantico e il generazionale, che vede una coppia di fidanzati in procinto del matrimonio davanti alla decisione di dover sacrificare le aspirazioni di uno dei due in favore del lavoro dell’altro. Non sto a spiegarvi per filo e per segno la trama (si trova facile sul web), ma tra le tante belle battute che arricchiscono questo film e che fanno davvero sorridere, ho trovato fastidioso la presenza “assordante” dei personaggi secondari, troppo invasivi e fuori dagli schemi da renderli quasi delle macchiette. Film che avrebbe meritato forse un cast più ridotto e uno sceneggiatore migliore.

Leggi tutto

29 Settembre 2012 in 5 anni di fidanzamento

Bello bello bello. Dall’inizio alla fine!

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.