Adaline - L'eterna giovinezza

/ 20156.6242 voti
Adaline - L'eterna giovinezza

All'inizio del Novecento, Adaline, una giovane donna, ha un incidente: dopo tale avvenimento, non sarà più in grado di invecchiare. Il suo viso ed il suo corpo sembrano condannati ad una giovinezza eterna.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Age of Adaline
Attori principali: Blake Lively, Michiel Huisman, Harrison Ford, Ellen Burstyn, Kathy Baker, Amanda Crew, Lynda Boyd, Richard Harmon, Fulvio Cecere, Anjali Jay, Hiro Kanagawa, Peter J. Gray, Izabel Pearce, Cate Richardson, Jane Craven, Noel Johansen, Aaron Craven, Primo Allon, Darren Dolynski, Chris William Martin, Mark Ghanimé, Shaker Paleja, Daniel Bacon, Barclay Hope, Robert Moloney, Lane Edwards, Hugh Ross, Toby Levins, Anthony Ingruber, Keith McCafferty, Serge Houde, Alison Wandzura, Demord Dann, Grace Chin, Dee Jay Jackson,
Regia: Lee Toland Krieger,
Sceneggiatura/Autore: J. Mills Goodloe, Salvador Paskowitz,
Colonna sonora: Rob Simonsen,
Fotografia: David Lanzenberg,
Produttore: Tom Rosenberg, Gary Lucchesi, Sidney Kimmel,
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Fantasy, Romantico
Durata: 112 minuti

Piacevole / 31 luglio 2017 in Adaline - L'eterna giovinezza

Quello dell’eterna giovinezza è un tema già affrontato, seppure in chiave diversa, da altri film. In questo, però, assume un rilievo primario. Il sogno dell’eterna giovinezza crolla di fronte alle rinunce e le responsabilità che esso implica. Il film mette subito in chiaro che avere a disposizione un’infinità di tempo non significa poterlo... continua a leggere »

L’eterna giovinezza: un sogno o una condanna? / 29 aprile 2017 in Adaline - L'eterna giovinezza

L'eterna giovinezza, un sogno nascosto per molti ma che si trasforma per una ragazza in una sorta di incubo perchè il non invecchiare mai si trasforma in una condanna se ti impedisce di rinunciare per sempre all'amore. Il regista Lee Toland Krieger riesce a confezionare un buon prodotto, un'ambientazione ottima(soprattutto quella di inizio Novecento che... continua a leggere »

Non male / 20 luglio 2016 in Adaline - L'eterna giovinezza

La trama del film tratta di un argomento non originalissimo nel cinema, tuttavia è costruita abbastanza bene. Ha un finale alquanto scontato, ma piacevole.

L’immortalità / 23 maggio 2016 in Adaline - L'eterna giovinezza

è un tema non originale nella storia del cinema, ma in questo film è presentato sotto un aspetto diverso: quello dei turbamenti provocati da questa condizione nell'essere umano divenuto immortale. In particolare nel film si fa riferimento quasi esclusivamente all'amore. Il tema è trattato in maniera fluida e non noiosa con una buona dose di romanticismo.... continua a leggere »

Il fascino dell’immortalità / 9 ottobre 2015 in Adaline - L'eterna giovinezza

I film con personaggi eternamente giovani destano sempre un certo interesse: suppongo sia una questione di invidia inconfessabile (nel mio caso si aggiunge una curiosa situazione familiare: mia sorella ha 51 anni ma ne dimostra 36 – la gente che incontra sta cominciando a mostrare una leggera diffidenza, quando rivela la sua vera età). Il potenziale... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02