Terra di confine
/ 20036.345 votiCharley White ha abbandonato da tempo le sparatorie: ora ha una fattoria e pascola bestiame insieme ad un altro anziano cowboy. Uno sceriffo corrotto lo costringerà a prendere nuovamente in mano le armi.
Stefania ha scritto questa trama
Titolo Originale: Open Range
Attori principali: Kevin Costner, Robert Duvall, Michael Gambon, Michael Jeter, Diego Luna, James Russo, Abraham Benrubi, Kim Coates, Annette Bening, Dean McDermott, Herb Kohler, Peter MacNeill, Cliff Saunders, Patricia Stutz, Julian Richings, Ian Tracey, Rod Wilson, Mostra tutti
Regia: Kevin Costner
Sceneggiatura/Autore: Craig Storper
Colonna sonora: Michael Kamen
Fotografia: J. Michael Muro
Costumi: John Bloomfield
Produttore: David Valdes, Kevin Costner, Jake Eberts
Produzione: Usa
Genere: Azione, Drammatico, Romantico, Western
Durata: 139 minuti
Dove vedere in streaming Terra di confine
Quanta noia in questo western.
Kevin Costner è di un palloso. Sempre ‘sta faccia da uomo duro ma sensibile. La vita è stata pesante per lui ma anche se sulle spalle ha ucciso tanti uomini è un buono d’animo e…
BLEA!!! Mi sto annoiando a scrivere..
Lasciate perdere.
Tempo perso.
Ad maiora!
Brutta copia di una storia classica dei western americani. I cattivi, un pistolero buono, una donna che aspetta l’amore. Il pistolero uccide tutti i cattivi e si innamora della donna … e vissero felici e contenti
Un buon western solido e con buoni interpreti, forse non molto originale. Il solito gruppo di “vaccari” indipendenti che, all’arrivo in città, si scontra con il ranchero padrone della città.
Kevin Costner ripercorre un pò i ruoli interpretati da Clint Eastwood, il pistolero silenzioso con un passato abbastanza oscuro; Robert Duvall è invece la guida del gruppo di cowboy, il più saggio e pieno di principi.
Non può mancare la storia d’amore (la presenza di Annette Bening, cioè una donna poteva far intuire qualcosa), ogni tanto si sorride e ci sono alcuni momenti tristi.
A chiudere il quartetto di protagonisti “buoni” ci sono Diego Luna e il Jerry di E.R. (il nome è un pò complicato e non me lo ricordo bene).
Leggi tutto