Terra di confine

/ 20036.441 voti
Terra di confine
Terra di confine

Charley White ha abbandonato da tempo le sparatorie: ora ha una fattoria e pascola bestiame insieme ad un altro anziano cowboy. Uno sceriffo corrotto lo costringerà a prendere nuovamente in mano le armi.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Open Range
Attori principali: Kevin CostnerRobert DuvallMichael GambonMichael JeterDiego LunaJames Russo, Abraham Benrubi, Kim Coates, Annette Bening, Dean McDermott, Herb Kohler, Peter MacNeill, Cliff Saunders, Patricia Stutz, Julian Richings, Ian Tracey, Rod Wilson
Regia: Kevin Costner
Sceneggiatura/Autore: Craig Storper
Colonna sonora: Michael Kamen
Fotografia: James M. Muro
Costumi: John Bloomfield
Produttore: Kevin Costner, Jake Eberts, David Valdes
Produzione: Usa
Genere: Azione, Drammatico, Romantico, Western
Durata: 139 minuti

Pistolero noioso… / 12 Settembre 2016 in Terra di confine

Quanta noia in questo western.
Kevin Costner è di un palloso. Sempre ‘sta faccia da uomo duro ma sensibile. La vita è stata pesante per lui ma anche se sulle spalle ha ucciso tanti uomini è un buono d’animo e…
BLEA!!! Mi sto annoiando a scrivere..
Lasciate perdere.
Tempo perso.
Ad maiora!

Film ? / 10 Marzo 2013 in Terra di confine

Brutta copia di una storia classica dei western americani. I cattivi, un pistolero buono, una donna che aspetta l’amore. Il pistolero uccide tutti i cattivi e si innamora della donna … e vissero felici e contenti

26 Gennaio 2012 in Terra di confine

Un buon western solido e con buoni interpreti, forse non molto originale. Il solito gruppo di “vaccari” indipendenti che, all’arrivo in città, si scontra con il ranchero padrone della città.
Kevin Costner ripercorre un pò i ruoli interpretati da Clint Eastwood, il pistolero silenzioso con un passato abbastanza oscuro; Robert Duvall è invece la guida del gruppo di cowboy, il più saggio e pieno di principi.
Non può mancare la storia d’amore (la presenza di Annette Bening, cioè una donna poteva far intuire qualcosa), ogni tanto si sorride e ci sono alcuni momenti tristi.
A chiudere il quartetto di protagonisti “buoni” ci sono Diego Luna e il Jerry di E.R. (il nome è un pò complicato e non me lo ricordo bene).

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.