Kim Coates: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Kim Coates

La carriera cinematografica di Kim è iniziata nel 1991 con The Last Boy Scout. Seguirono due successi della Warner Brothers: Innocent Blood e The Client. Da allora ha recitato in oltre quaranta film, tra cui i vincitori dell'Oscar Black Hawk Down diretto da Ridley Scott e Pearl Harbor diretto da Michael Bay. Altri film includono Waterworld e Open Range con Kevin Costner, Grilled con Ray Romano, Silent Hill con Sean Bean, Hostage con Bruce Willis, Assault on Precinct 13, Unforgettable, Skinwalkers e Hero Wanted.

Kim è tornato a Entourage per la sua ultima stagione nei panni di Carl Ertz, lo squallido produttore di film. La sua esibizione ha attirato così tanta attenzione nelle stagioni precedenti che il ritorno di Ertz è stata una richiesta diretta. È apparso in un ruolo ricorrente in CSI Miami. Altri importanti ruoli televisivi da guest star includono CSI, CSI NY, Cold Case e Prison Break. Ha avuto ruoli in più di 20 MOW, tra cui la miniserie della NBC Hercules e Scream Team della Disney. Queste drammatiche svolte in televisione gli sono valse le nomination ai Gemini come miglior attore non protagonista per Dead Silence della HBO e come miglior interpretazione in una serie drammatica con ruolo ospite per The Outer Limits.

Nel 2008 Kim ha recitato e prodotto esecutivamente nel film The Poet. Prima della sua ampia distribuzione, ha vinto il premio come miglior film e miglior regista (Damian Lee) al New York Staten Island Film Festival.

All'AOF International Film Festival di Pasadena, Kim ha ricevuto l'Half Life Achievement Award per la recitazione nel 2009. Kim ha anche vinto come miglior attore per aver interpretato Steve Sorrano in King of Sorrow.

Kim ha recitato a Broadway nel ruolo di Stanley Kowalski in Un tram chiamato desiderio, nel ruolo del protagonista in Macbeth al leggendario Stratford Theatre, ed è apparso in oltre cinquanta spettacoli in Nord America.

Nell'autunno del 2010 Kim ha recitato nel film di successo in 3D Resident Evil Afterlife, con Mila Jovovich.

Nel 2011, Kim ha recitato in Sacrifice, con Cuba Gooding Jr., A Little Help, con Jenna Fisher, Sinners and Saints e Robosapien.

Nel 2012, Kim ha recitato nella commedia sportiva Goon insieme a Seann William Scott, Liev Schreiber e Jay Baruchel, per la quale Kim è stata nominata per la migliore interpretazione di un attore non protagonista ai Canadian Screen Awards del 2013. Goon è stato molto lodato sia dal pubblico internazionale che dalla critica.

La serie di successo di FX Sons of Anarchy sta entrando nella sua sesta stagione. Kim Coates è Tig Trager, il sergente d'armi del club motociclistico. Tig non teme nulla, proprio come Kim durante la sua carriera.

Kim ha 3 lungometraggi in uscita nel 2013; Rufus, Ferocious, The Dark Truth che Kim ha coprodotto e interpretato insieme a Forrest Whitaker e Andy Garcia,

Kim sta attualmente girando Crossing Lines a Praga con William Fichtner e Donald Sutherland.

Kim attualmente risiede a Los Angeles con sua moglie e i loro due figli.

Luogo di nascita: Saskatoon, Saskatchewan, Canada
Data di nascita: 21/02/1958

Lascia un commento

jfb_p_buttontext