Recensione su Star Wars: Gli ultimi Jedi

/ 20176.8232 voti

Delusione… / 25 dicembre 2017 in Star Wars: Gli ultimi Jedi

Dopo che Episodio VII mi era piaciuto assai dandomi grande speranza per la buona riuscita di questa nuova trilogia attendevo i nuovi episodi con molto entusiasmo; ma dopo la visione di questo Episodio VIII dentro di me ho provato molta delusione e come una sensazione di dolore che mi ha fatto capire (ormai quasi definitivamente almeno che nell’ Episodio IX non accada un miracolo) che la vera epopea magica di STAR WARS è nata ed è morta con la prima trilogia di film ideati da George Lucas.

Secondo me una pecca enorme di questo Episodio VIII è che manca di un vero colpo di scena finale, ci sono piccole rivelazioni qua è la ma nulla che ti colpisce davvero, manca di pathos, le azioni sono sconfusionate; manca la magia del mondo Jedi (triste come è stato stravolto il personaggio di Luke Skywalker), le tanto origini misteriose dei genitori di Rey vengano poi rivelata ma non è nulla di che (saranno poi rivelazioni veritiere dette da Kylo Ren? Boh, ma per ora…), i ruoli di Finn e Poe salvano un pò questo Episodio VIII da un giudizio che sarebbe catastrofico.

Ed ora? Quando uscirà Episodio IX andrò a vederlo ma sicuramente il mio interesse sarà molto ridotto e con la consapevolezza che, questa nuova trilogia, della magia di STAR WARS alla fine porta solo il nome.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext