Spectre

/ 20156.4177 voti
Spectre

Un messaggio misterioso con precisi riferimenti al suo passato catapulta l'agente segreto James Bond in una rete di misteri che, una volta risolti, potrebbero fare definitivamente luce sulla Spectre, la pericolosa organizzazione che, da anni, agisce nell'ombra ai danni di Bond.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Spectre
Attori principali: Daniel CraigChristoph WaltzLéa SeydouxRalph FiennesNaomie HarrisBen Whishaw, Monica Bellucci, Dave Bautista, Andrew Scott, Rory Kinnear, Jesper Christensen, Alessandro Cremona, Stephanie Sigman, Tenoch Huerta, Adriana Paz, Domenico Fortunato, Marco Zingaro, Stefano Elfi DiClaudia, Ian Bonar, Tam Williams, Richard Banham, Pip Carter, Simon Lenagan, Alessandro Bressanello, Marc Zinga, Brigitte Millar, Adel Bencherif, Gediminas Adomaitis, Peppe Lanzetta, Francesco Arca, Matteo Taranto, Emilio Aniba, Benito Sagredo, Dai Tabuchi, George Lasha, Sargon Yelda, Andy Cheung, Erick Hayden, Oleg Mirochnikov, Antonio Salines, Miloud Mourad Benamara, Gido Schimanski, Nigel Barber, Patrice Naiambana, Stephane Cornicard, Gary Fannin, Sadao Ueda, Phillip Law, Wai Wong, Joseph Balderrama, Eiji Mihara, Junichi Kajioka, Victor Schefé, Harald Windisch, Tristan Matthiae, Detlef Bothe, Bodo Friesecke, Wilhem Iben, Noemi Krausz, Noah Saavedra, Francis Attakpah, Michael Glantschnig, Marlon Boess, Marie Wohlmuth, Lili Epply, Konstantin Gerlach, Lara Parmiani, Umit Ulgen, Amra Mallassi, Ziad Abaza, Walid Mumuni, Derek Horsham, Nari Blair-Mangat, Michael White, Adam McGrady, Nader Dernaika, Pezhmaan Alinia, Judi Dench, Neve Gachev, Kim Adis, Maurisa Selene Coleman
Regia: Sam Mendes
Sceneggiatura/Autore: John Logan, Robert Wade, Neal Purvis, Jez Butterworth
Colonna sonora: Thomas Newman
Fotografia: Hoyte van Hoytema
Costumi: Jany Temime, Ken Crouch, Stefano De Nardis, Abderrahim Benkhayi
Produttore: Barbara Broccoli, Callum McDougall, Michael G. Wilson
Produzione: Gran Bretagna
Genere: Azione, Poliziesco
Durata: 148 minuti

stavolta NO / 27 Aprile 2019 in Spectre

lascia del tutto indifferente, un copia incolla dei vari film di genere con un Bond in stile Robocop indistruttibile sempre col colpo pronto. Bellucci ridicola ed inutile. Un franchise oramai piatto che chiede strenuamente di staccare la spina.

Il sequel diretto di “Skyfall” / 8 Ottobre 2018 in Spectre

Il miglior film di 007 con Daniel Craig. Film magistrale, azione devastante. SPECTRE spinge l’acceleratore al massimo!

Un classico 007 / 17 Luglio 2017 in Spectre

Ma in fondo SPECTRE è semplicemente un classico 007, pugni, esplosioni, figa e rock and roll. Il vero problema è che tutti si aspettavano un film tipo il suo precedente Skyfall un po’ diverso come film rispetto agli altri della saga, e sicuramente uno dei più belli; ma così non è stato… Sam Mendes a mio parere, dopo skyfall non ha voluto osare, passatemi il termine, e così ha voluto rispolverare la SPECTRE e il nemico di sempre : Ernst Stavro Blofeld. Da notare in questo film al là di tutto, la fotografia, l’interpretazione di Craig e di Waltz che interpreta un personalissimo Blofeld, da notare inoltre le ottime scene d’azione. Da notare però, anche la durata del film, forse un po’ troppo lunga…
Però nel complesso è un buon film di 007, nulla da dire.

Leggi tutto

Sceneggiatura esile, scene d’azione spettacolari / 3 Agosto 2016 in Spectre

Forse sette stelle sono troppe per un film dalla sceneggiatura esile e dai troppi, oscuri riferimenti agli episodi precedenti; ma le scene d’azione sono veramente spettacolari, a partire dal lungo piano sequenza iniziale (non siamo però ai livelli del prologo di Casino Royale). Roma fa la sua figura, anche se il Museo della Civiltà Romana trasformato in chiesa con annesso cimitero avrà fatto sorridere più di un cittadino, e anche se il palazzo della Spectre è in realtà Blenheim Palace, a Woodstock in Inghilterra.

Leggi tutto

Un altro buon 007! / 13 Marzo 2016 in Spectre

Saliamo di qualità dopo “Skyfall” e questa 24esima pellicola di 007, per la 4a volta Daniel Craig (azzeccatissimo!) mi piace.
Girato anche a Roma, gli inseguimenti per la città sono spettacolari come anche il tuffo nel Tevere della sua Aston Martin…
Trama interessante, inizio da ottima spy-story con tanto di festa popolare messicana, contornata di esplosioni, disastri e elicotteri impazziti.
Bravissimo Ralph Fiennes, un ottimo M.
Poverina, invece, la scialba Monica Bellucci: ci provano a metterla in film di un certo calibro…ma niente da fare… il suo corpo è meglio…molto meglio… della sua recitazione.
Comunque un bel 7+.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.