Recensione su Ricatto d'amore

/ 20096.4339 voti

Ho visto di peggio… / 7 Febbraio 2014 in Ricatto d'amore

Purtroppo se avete visto Green Card del 92, questo nemmeno gli allaccia le scarpe, il fil rougue della carta verde di soggiorno è lo stesso, ma le analogie si fermano qui.
Il cast è stato scelto con ricercatezza, ogni personaggio si guadagna egregiamente la pagnotta, purtroppo la sceneggiatura è simpatica ma mai con dei picchi emozionali che rimangano almeno per cinque minuti dopo i titoli di coda… I due protagonisti traghettano verso la sufficienza abbondante questa pellicola, la Bullock oltre che bella è anche credibile e ricorda un pochino la Streep in Il Diavolo Veste Prada, il suo partner un gradino sotto le si spalma addosso giustamente senza strafare e scena dopo scena acquista carisma e personalità. Unico neo del cast, il padre di lui, troppo angusto, già visto nel ruolo di cattivo se non erro, nel L’avvocato del Diavolo… a mio modo di vedere totalmente fuori ruolo.
Nel complesso un filmetto gradevole, leggero, mai noioso, senza volgarità, e se vi è piaciuto questo allora non perdetevi Green Card…

Lascia un commento

jfb_p_buttontext