Houdini - L'ultimo mago

/ 20075.679 voti
Houdini - L'ultimo mago

Harry Houdini, il notissimo prestigiatore noto per le sue fughe impossibili, si trova a Edimburgo. L'uomo offre un premio di diecimila dollari a chiunque sarà in grado di metterlo in contatto con la madre, da tempo defunta. Si fa avanti una bella quanto insidiosa medium.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Death Defying Acts
Attori principali: Catherine Zeta-Jones, Guy Pearce, Timothy Spall, Saoirse Ronan, Malcolm Shields, Leni Harper, Ralph Riach, Olivia Darnley, Anthony O'Donnell, Billy McColl, James Holmes, Melanie Harris, Miles Jupp, Campbell Graham, Raymond Griffiths, Shaun Mason, Tom Cotcher, Carol Robb, Paul Grunert, Mostra tutti

Regia: Gillian Armstrong
Sceneggiatura/Autore: Tony Grisoni, Brian Ward
Colonna sonora: Cezary Skubiszewski
Fotografia: Haris Zambarloukos
Costumi: Susannah Buxton, Jane Greenwood
Produttore: Lucas Foster, Chris Curling, Kirk D'Amico, Dan Lupovitz, Marian Macgowan, Marcia Nasatir, David M. Thompson, Joe Oppenheimer
Produzione: Gran Bretagna
Genere: Drammatico, Romantico, Biografico
Durata: 97 minuti

Dove vedere in streaming Houdini - L'ultimo mago

bello / 29 Aprile 2020 in Houdini - L'ultimo mago

ottima ricostruzione scenografica, per un fan della CZJ una visione è d’obbligo !

mah! / 5 Gennaio 2018 in Houdini - L'ultimo mago

Una bambina odiosa che manca di rispetto alla madre, e lei non fa nulla? e poi che film palloso. E che persona inutile che era lui. Tutti a portarlo come un Dio, poi era solo uno snob che si credeva chissà chi, e di questo film mi sono presa il DVD. Maledetta me!

19 Giugno 2014 in Houdini - L'ultimo mago

Che noia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scarso a 360° … / 14 Gennaio 2014 in Houdini - L'ultimo mago

La sola cosa del film che salverei è il titolo, che sicuramente ha portato tanti come me, che avevano visto il vecchio Houdini con Tony Curtis, ad approcciarsi a questa pellicola.
Una trama veramente banale, costruita con poca fantasia, e nessuno dei protagonisti che si erga nella recitazione per lo meno a valicare la sufficienza. La Zeta Jones è una donna affascinante, ma purtroppo non da nessun carattere al suo personaggio, recita se stessa, non è colpa sua, credo siano limiti fisiologici del suo talento.
Il ruolo del grande mago è affidato a Guy Pearce che ci trasmette un Houdini molto intimista, quasi mago per caso, in conflitto con se stesso, una figura che ci spiazza in questi termini. In ogni caso un personaggio molto insipido, senza carisma, totalmente alla mercè degli eventi. Se si guarda il film in poltrona le pulsazioni non superano mai le 62 per minuto, e nonostante il film sia abbastanza breve, si arriva ai titoli di coda con un senso di liberazione intenso… Vorrei trovare aggettivi o scorci che possano valere la visione del film, ma faccio fatica, anche i baci tra i protagonisti sono ridicoli e la Jones non ci da altri spunti da sottolineare… Buon sonnellino…

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.