Povere creature!
/ 20239.03 votiFilm tratto da un romanzo di Alasdair Gray. Glasgow, fine del XIX secolo. Bella è una giovane donna che, per sfuggire agli abusi del marito, si uccide, affogandosi. Un chirurgo recupera il suo corpo e impianta nel cranio della donna il cervello del feto che Bella portava in grembo al momento della morte. Bella ritorna in vita e la sua mente è quella di un bambino appena nato.
Stefania ha scritto questa trama
Titolo Originale: Poor Things
Attori principali: Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef, Christopher Abbott, Suzy Bemba, Jerrod Carmichael, Kathryn Hunter, Vicki Pepperdine, Margaret Qualley, Hanna Schygulla, Jack Barton, Charlie Hiscock, Attila Dobai, Emma Hindle, Anders Grundberg, Attila Kecskeméthy, Jucimar Barbosa, Carminho, Angela Paula Stander, Gustavo Gomes, Kate Handford, Owen Good, Zen Joshua Poisson, Vivienne Soan, Jerskin Fendrix, István Göz, Bruna Asdorian, Tamás Szabó Sipos, Tom Stourton, Mascuud Dahir, Miles Jovian, Jeremy Wheeler, János Geréb, Patrick de Valette, Raphaël Thiéry, Boris Gillot, Dorina Kovács, Yorgos Stefanakos, Gábor Patay, Laurent Winkler, Andrew Hefler, Damien Bonnard, Noah Breton, Donovan Fouassier, Roderick Hill, Wayne Brett, John Locke, Keeley Forsyth, David Bromley, Mostra tutti
Regia: Yorgos Lanthimos
Sceneggiatura/Autore: Tony McNamara
Colonna sonora: Jerskin Fendrix
Fotografia: Robbie Ryan
Costumi: Holly Waddington, Vincent Dumas, Zsuzsa Stenger
Produttore: Andrew Lowe, Ed Guiney, Emma Stone, Ollie Madden, Yorgos Lanthimos, Daniel Battsek
Produzione: Usa, Irlanda
Genere: Drammatico, Horror, Fantasy
Durata: 141 minuti
Dove vedere in streaming Povere creature!
È un film di forti contrasti che mette alla berlina le convenzioni sociali. Il mondo è visto attraverso gli occhi di una giovane donna che rivive una seconda vita e vuole cogliere a pieno le potenzialità di questo mondo. La parola d’ordine è sperimentare attraverso il viaggio e il sesso un coloratissimo universo che è costellato di cinismo e annichilimento. L’evoluzione del personaggio è notevole,dai movimenti scoordinati si passa ad una conoscenza approfondita del corpo e di come può essere utilizzato. È qui che acquista spessore anche il linguaggio e il punto di vista della protagonista. Semplicemente straordinari i costumi.
Leggi tutto