Ocean's Twelve

/ 20046.3441 voti
Ocean's Twelve

Terry Benedict ha atteso tre anni, ma adesso è giunto il momento di riscuotere quanto gli spetta da Danny Ocean e i suoi compari, autori della storica rapina al Bellagio, il suo prestigioso casinò.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Ocean's Twelve
Attori principali: George ClooneyBrad PittMatt DamonCatherine Zeta-JonesAndy GarcíaDon Cheadle, Bernie Mac, Julia Roberts, Elliott Gould, Casey Affleck, Scott Caan, Eddie Jemison, Shaobo Qin, Carl Reiner, Vincent Cassel, Eddie Izzard, Jeroen Krabbé, Cherry Jones, Robbie Coltrane, Jared Harris, Johan Widerberg, Adriano Giannini, Scott L. Schwartz, Luciano Miele, Antonio De Matteo, Giselda Volodi, Mattia Sbragia, Albert Finney, Topher Grace, Bruce Willis, Mini Anden, Nichelle Hines, Martina Stella
Regia: Steven Soderbergh
Sceneggiatura/Autore: George Nolfi
Colonna sonora: David Holmes
Fotografia: Steven Soderbergh
Costumi: Milena Canonero, Marina Roberti
Produttore: Bruce Berman, Jerry Weintraub, John Hardy, Susan Ekins
Produzione: Usa
Genere: Azione, Commedia, Poliziesco
Durata: 125 minuti

13 Gennaio 2013 in Ocean's Twelve

Sequel europeo del #11, meno brillante del precedente risulta comunque una riuscita pellicola.

Il voto sarebbe un 6.5 / 8 Novembre 2011 in Ocean's Twelve

Film parecchio deludente rispetto al primo episodio che mi era piaciuto molto. Di azione francamente ce n’è poca; sembra quasi che Soderbergh abbia voluto confondere al massimo con flashback e colpi di scena dimenticandosi però di far appassionare alla trama. E francamente l’intrusione di Amsterdam mi sembra un pò esagerata.
Comunque grazie a un buon cast, il film riesce a raggiungere la sufficienza grazie anche a qualche buona battuta….
Discreti i nuovi innesti: buona Catherine Zeta-Jones, discreto Vincent Cassell (la “danza” non mi è piaciuta molto).
Bene George Clooney e Brad Pitt che apprezzo molto.

Leggi tutto

Ci fa o ci è? / 3 Ottobre 2011 in Ocean's Twelve

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Tralasciando la descrizione del classico cliché che porta il ladro a rubare per necessità e sempre ai cattivi, mi soffermo solo su di un fatto, che a mio avviso è la pietra che fa definitivamente affondare un film che fino a quel momento galleggiava con difficoltà e solo grazie al solito “cast stellare”: l’espediente per sgraffignare quel prezioso uovo. Una J. Roberts che interpreta la compagna di Mr. Ocean, Tess Ocean per l’appunto, e che, con sorpresa di tutti, assomiglia alla famosa J. Roberts. Un artefatto tautologico risibile: Clooney, Pitt, Damon, Zeta-Jones (solo per citarne alcuni) non assomigliano forse incredibilmente – per necessità – ad altrettante stars? Per un attimo la pellicola si squarcia ed appare dietro l’attore che dice: “Ehi, ma lo sai che questa è finzione?”.
In sostanza si potrebbe dire che l’attrice in questione sfrutta un espediente derivante dal sol fatto che sta recitando in un film e per un sillogismo alquanto basso, è perciostesso famosa in quanto attrice. Il discorso forse l’ho fatto più intricato di quanto non lo sia in realtà, ma la sostanza è un livellamento verso il basso del tema principale del film: la strategia per “mettere a segno” il colpo.
Per concludere il sempre vero motto “un sequel?mah…”

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.