Ocean's Thirteen

/ 20076.3322 voti
Ocean's Thirteen

Dopo aver scoperto il tradimento di Willy Bank, Reuben Tishkoff è vittima di un infarto. Bank intende aprire un nuovo casinò a Las Vegas e avere il monopolio del gioco. Così, Ocean accorre in aiuto di Tishkoff e, pronto a commettere una nuova grande rapina, raduna i vecchi amici, sapendo di contare anche su un nuovo alleato, Terry Benedict.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Ocean's Thirteen
Attori principali: George ClooneyGeorge ClooneyBrad PittBrad PittMatt DamonMatt DamonMichael MantellMichael MantellElliott GouldElliott GouldRay Xifo, Al Pacino, Soledad St. Hilaire, Adam Lazarre-White, Eddie Jemison, Don Cheadle, Shaobo Qin, Casey Affleck, Scott Caan, Bernie Mac, Carl Reiner, Eddie Izzard, Maggie Rowe, Ellen Barkin, Kris Kane, Olga Sosnovska, Jerry Weintraub, Luis Chávez, Ivar Brogger, Alex Procopio, Armen Weitzman, Steven Lambert, Noureen DeWulf, Don McManus, Julian Sands, Jon Wellner, David Paymer, Mesan Richardson, Adrian Neil, Vincent Cassel, Andy García, Bob Einstein, Michael Miranda, Oprah Winfrey, Angel Oquendo, Bernie Yuman, Wayne Pére, Joe Chrest, Tim Conlon, Moira Squier, Steve Hai, Michi Yamato, Bayanbat Davaadalai, Byambajav Ulambayar, Ren Urano, Musashimaru, Tarô Akebono, Michael Harney, James DuMont, Doug Purcell, Ashlee Vingle, Andrea Tiede, Austin Priester, Margaret Travolta, Jacquie Barnbrook, Tommy Hinkley, Matt Duggan, Adam Kaiz, Kasey Mahaffy, Nick Puga, Paull Walia, Mike Meldman, Scott L. Schwartz, Jorge Luis Abreu, Diana Donaldson, Shae Wilson, Kari Hawker-Diaz, Amber Hay, Nancy Stelle, Mostra tutti
Regia: Steven SoderberghSteven Soderbergh
Sceneggiatura/Autore: Brian Koppelman, David Levien
Colonna sonora: David Holmes
Fotografia: Steven Soderbergh
Costumi: Louise Frogley, Lynda Foote
Produttore: Bruce Berman, Jerry Weintraub, Susan Ekins, Gregory Jacobs, Frederic W. Brost
Produzione: Usa
Genere: Azione, Drammatico, Commedia, Poliziesco
Durata: 122 minuti

Dove vedere in streaming Ocean's Thirteen

Terzo capitolo saga di Ocean / 18 Aprile 2020 in Ocean's Thirteen

Era da un po’ che cercavo di recuperare il terzo episodio della saga di Ocean e finalmente sono riuscito a vederlo; e devo dire che anche se leggermente al di sotto dei precedenti è comunque godibile e appassionante.
Reuben (Elliott Gould) è entrato in affari con il losco miliardario Willie Bank (Al Pacino) ma viene truffato da quest’ultimo; inoltre in seguito all’incontro in cui viene truffato, viene colto da infarto. I suoi amici, tra cui Ocean (George Clooney) e Rusty (Brad Pitt), decidono di vendicarsi di Bank alla loro maniera, organizzando un complesso piano per rovinarlo.
Come nei precedenti è molto più ampia e interessante la parte di preparazione del piano con i vari preparativi, gli imprevisti, le numerose persone coinvolte nella truffa e nella macchinazione. Simpatico anche il problema che si crea in Messico; ogni tanto Clooney e Pitt sembrano un po’ gigioneggiare ma la pellicola ha un buon ritmo e tiene viva l’attenzione fino alla fine.
Nel cast oltre ai soliti Matt Damon, Bernie Mac e Don Cheadle troviamo anche Ellen Barkin nei panni di Sponder, la ragazza che si occupa degli “affari” di Bank, ritroviamo anche Andy Garcia e Vincent Cassel e le novità Casey Affleck (è lui il protagonista in Messico) e Scott Caan (Hawaii Five-O) nei panni del suo amico.

Leggi tutto

Bello e merita / 7 Luglio 2016 in Ocean's Thirteen

Un bel film, piu ispirato del secondo sicuramente, e abbastanza divertente. In alcuni punti tocca davvero picchi alti di genialità, ma da chi considera tarantino un genio è difficile vederlo. Oggi tutti fanno gli intenditori guardandosi le iene, ma nessuno conosce un genio come Soderbergh, capace, anche più di tarantino (a mio parere regista mediocre e palloso) di restaurare un classico (parlo del primo), rimescolando le carte in chiave moderna e confezionando un prodotto davvero sobrio e divertente, dove i personaggi a volte li vedi come tuoi amici. Secondo me ben fatto !

Leggi tutto

13 Gennaio 2013 in Ocean's Thirteen

Ultimo capitolo della trilogia degli ”Ocean’s”, sicuramente il peggiore dei tre, nonostante il ritorno a Las Vegas. Un po’ scontato e un po ”auto-copione” dai capitoli precedenti, piacevole, ma nulla di più.

21 Aprile 2012 in Ocean's Thirteen

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Al Pacino non può perdere, mai!

23 Marzo 2011 in Ocean's Thirteen

Terzo capitolo della saga e si vede. Il film procede spedito e divertente come gli altri. I protagonisi sono belli e simpatici (l’80% della bellezza di holliwwod, secondo la definizione di mia moglie). Ma manca la sorpresa. Il primo era davvero spiazzante, anche se un po’ incredibile, il secondo aveva anche lui il colpo di scena, in questo ci si aspetta gia’ tutto e gli sceneggiatori non sono riusciti a trovare qualcosa di nuovo. Ora i simpatici ladri sono ricchi e quindi piu’ credibile la loro organizzazione perfetta, i cattivi sono troppo buoni, ma ci sta in una commedia. Le loro trovate pero’ ripetitive e prevedibili. Buono per passare una serata rilassante

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.