Kung Fu Panda

/ 20087.2629 voti
Kung Fu Panda

Po, maldestro panda figlio di un ristoratore, ama le arti marziali e sogna di poter un giorno diventare un abile e famoso Maestro di kung fu, pur non avendo nè la prestanza fisica nè le capacità necessarie. Ignorando i consigli del padre di dedicarsi agli spaghetti e al ristorante, si reca ad assistere alla consacrazione del Guerriero Dragone, il non-plus-ultra dei combattenti che verrà scelto tra i Cinque Cicloni (Tigre, Gru, Mantide, Vipera, Scimmia), i più abili guerrieri della Cina allenati dal Maestro Shifu e dal Maestro Oogway, che avrà il compito di difendere la popolazione dalle ire del malvagio Tai-Lung. Tra la costernazione di tutti, però, il saggio Oogway sceglierà proprio Po, lasciando all'incredulo Maestro Shifu l'arduo compito di farne un Guerriero Dragone...
scimmiadigiada ha scritto questa trama

Titolo Originale: Kung Fu Panda
Attori principali: Jack Black, Dustin Hoffman, Angelina Jolie, Jackie Chan, Lucy Liu, David Cross, Randall Duk Kim, James Hong, Dan Fogler, Ian McShane, Seth Rogen, Michael Clarke Duncan, Wayne Knight, Kyle Gass, JR Reed, Laura Kightlinger, Tanya Haden, Stephen Kearin, Mark Osborne, John Stevenson, Jeremy Shipp, Melissa Cobb, Kent Osborne, Emily Burns, Stephanie Harvey, Riley Osborne,
Regia: Mark Osborne, John Stevenson,
Sceneggiatura/Autore: Glenn Berger, Jonathan Aibel,
Colonna sonora: Hans Zimmer, John Powell,
Fotografia: Yong Duk Jhun,
Produzione: Usa
Genere: Famiglia, Animazione
Durata: 90 minuti

Si inizia con stile, 8! / 4 aprile 2016 in Kung Fu Panda

Il primo film (ad oggi, di una splendida trilogia!) parte in 4 e mantiene il ritmo: divertente, riflessivo, drammatico e molto profondo. le ha tutte, queste qualità, di un cartone che deve essere allegro e saggio, per grandi e piccoli. E questo franchise Dreamworks mette tanta carne al fuoco, e la cuoce bene! Adorabile Po, un validissimo sostituto di... continua a leggere »

Oh rabbia! / 8 marzo 2016 in Kung Fu Panda

Film carino divertente e originale. Ma non c' era proprio nessun altro che potesse doppiare po? Dovevano proprio prendere Fabio Volo? Ma poi con che criterio l'hanno scelto? Per quali meriti l'hanno premiato? Recitare non sa recitare, è una delle voci più brutte del cinema italiano, a parte il fatto che è famoso non mi viene in mente nient'altro. Ora,... continua a leggere »

28 maggio 2012 in Kung Fu Panda

Sono rimasta piacevolmente stupita da questo film! Di per sé non si tratta di una produzione particolarmente lunga, avrà sì e no due ore di durata, ma sono tutte ricche di risate dal primo all'ultimo secondo, persino nei titoli di coda!! Eppure, riassumere questo film con una sbrigativa dicitura di "comico", non gli rende decisamente giustizia, visto... continua a leggere »

Un po’ di perplessità è rimasta / 4 settembre 2011 in Kung Fu Panda

Incalzata dalle voci che girano sul secondo episodio uscito da poco (sollecitate dal "vuoto" estivo?), sebbene il trailer mi avesse lasciato abbastanza dubbiosa, per via di qualche consiglio diretto da qualcuno che vale la pena ascoltare, e poiché appassionata di cartoons in crisi di astinenza, infine, mi sono risolta a vederlo. Conclusione: ok, salvato.... continua a leggere »

3 giugno 2011 in Kung Fu Panda

Io ho riso. E' pure vero che molte situazioni sono scontate e che yoda ormai è un must su cui modellano tutti i maestri di arti marziali, per non parlare delle citazioni tarantiniane. Ma i dialoghi non sono scemissimi, mi hanno fatto ridere e il panda è disegnato molto bene, le anatre, babbo e postino latore di cattive notizie, sono la cosa migliore.... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02