Recensione su John Wick - Capitolo 2

/ 20176.4169 voti

Scamarcio fa arrabbiare John Wick / 5 Aprile 2018 in John Wick - Capitolo 2

Seguito del film del 2014.
Piccolo prologo con John Wick (Keanu Reeves) che risolve i conti in sospeso con Tarasov.
Poi Santino D’Antonio (Riccardo Scamarcio), un boss della camorra, va a casa sua per riscuotere un pegno; al rifiuto da parte di John Wick, non avendo visto il primo film Santino non trova di meglio che incendiargli la casa.
Se John Wick si era infuriato per la morte del cane e il furto della macchina, all’incendio della casa come può reagire? Però prima è costretto a onorare il pegno come gli suggerisce Winston (Ian McShane); d’altronde sono due cose da rispettare: 1) non uccidere al Continental (una sorta di zona franca), 2) onorare i pegni.
Indovinate cosa succederà prima della fine…
Il film prosegue sulla falsariga del primo capitolo con John Wick che usa ogni mezzo per uccidere le persone; nel prologo usa anche la sua automobile. Simpatica la scena quando va dal sommelier per armarsi e il discorso si svolge come se stessero parlando di vini invece che di armi.
Nel resto del cast da citare Ruby Rose è la killer muta con cui si confronta John, Common è Cassian la guardia del corpo di Gianna D’Antonio interpretata da Claudia Gerini. Laurence Fishburne è Bowery King, John Leguizamo è Aurelio, Peter Stormare è Tarasov, Bridget Moynahan è sempre nelle foto come la moglie di John Wick.
In previsione un terzo capitolo dove le cose si complicheranno ulteriormente per John Wick.

1 commento

  1. Gianluca De Santis / 22 Marzo 2022

    Film davvero bello ma niente in confronto al primo

Lascia un commento