Kate

/ 20215.323 voti
Kate

Kate è un'abile killer che ha 24 ore di tempo per vendicarsi dei propri assassini, prima di morire avvelenata. Per arrivare a chi ha chiesto la sua morte, la giovane donna rapisce la figlia di una delle sue precedenti vittime: la ragazzina è l'unica persona che può condurla al mandante.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Kate
Attori principali: Mary Elizabeth Winstead, Miku Martineau, Woody Harrelson, Tadanobu Asano, Jun Kunimura, MIYAVI, Michiel Huisman, Mari Yamamoto, Hirotaka Renge, Kazuya Tanabe, Cindy Sirinya Bishop, Amelia Crouch, Ava Caryofyllis, Gemma Brooke Allen, Hiroyuki Kobayashi, Koji Nishiyama, Kazuhiro Muroyama, Shinji Uchiyama, Byron Bishop, Kimio Yamada, Ryo Tanaka, Hanazumi, Masahiro Kanemaru, Takuya Sano, Nobu Watanabe, Genki Yamasaki, Patrick Newall, Apparekoizumi, Geoffrey Guiliano, So Nozawa, Takayuki Yamamoto, Andrew Macdonald, Eoin O'Brien, Saiki Atsumi, Miku Kobato, Kanami Tōno, Misa, Elysia Rotaru, Darin Fujimori, Kwang Bin, Bando Hirohichiro, Ryuyo Kawamoto, Ryotaro Fujiyama, Katsuyoshi Kojima, Yuya Shirakawa, Mav Kang, Ulf Pilblad, Akihiko Sai, Akane Hirose, Mostra tutti

Regia: Cedric Nicolas-Troyan
Sceneggiatura/Autore: Umair Aleem
Colonna sonora: Nathan Barr
Fotografia: Lyle Vincent
Costumi: Audrey Fisher, Luka Antonić
Produttore: Kelly McCormick, Patrick Newall, Bryan Unkeless, David Leitch, Scott Allen Morgan
Produzione: Usa
Genere: Azione, Thriller
Durata: 106 minuti

Dove vedere in streaming Kate

Disanimato / 16 Gennaio 2022 in Kate

Un film disanimato, con una trama già vista e un finale già scritto. La protagonista Mary Elizabeth Winstead appare non molto convinta, né molto convincente è il suo rapporto con la ragazzina (Miku Martineau) che la accompagna per quasi tutto il film. L’unica nota positiva sono le scene di combattimento, sempre molto originali e – nei limiti di un film del genere – dotate di un tocco di realismo.

Leggi tutto

MA DAI!!! John Wick al femminile. / 3 Novembre 2021 in Kate

Come per il buon John, in questo film la povera Kate (perfetta sicario di professione) avrà un mondo contro e, incredibile, li ammazza tutti!!!
In pratica un CAVALIERE NERO con la gonnella.
Oltretutto già dalle prime scene, per chi è un po’ avvezzo a questo genere curioso di film, sai già chi c’è dietro tutto quello che gli accade. Banale!
MA DAI!!!
Come nei film fantastici GOZILLA VS KING KONG potrebbero fare JOHN WICK vs KATE!!!!
Chi vincerà? Non certo lo spettatore.
“Bocciato, sicuramente bocciato!” (A. Sordi)
Ad maiora”
#filmaximo

Leggi tutto

Action deludente su molti fronti / 18 Settembre 2021 in Kate

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Dalla regia, mi dicono che il film Netflix Kate con Mary Elizabeth Winstead è la versione al femminile di Crank (2006) con Jason Statham.
Leggo la trama e, oibò, la sensazione è proprio quella.

Tolte le suggerite o personalmente comprovate somiglianze con altri titoli (e, escluso Crank, che non ho visto, ne ho ravvisto davvero tante altre) e al netto di belle scene d’azione, ben eseguite, ben post prodotte e ben montate, Kate è un film deludente su molti fronti.

La trama non offre alcuna novità sul versante action, non è particolarmente divertente, si prende molto sul serio (come la Winstead che, pur provando in ogni modo a dimostrare che la sua Kate è una tipa davvero tosta, perlomeno qui, ha zero carisma) e spreca l’unico spunto degno di nota (Ani che prova a uccidere Kate e Varrick che trova una nuova guerriera), allungando il brodo di circa 20 minuti.

Infine, mi domando: perché insistere sul fatto che Kate ama una bevanda analcolica jappo, la Boom Boom Lemon (peraltro, inesistente, quindi manco di marchetta si tratta), e poi non usare mai questa fissa per fini narrativi che vadano oltre alla mera “umanizzazione” del killer infallibile, magari affidando proprio a questa bibita la sostanza che avvelena la protagonista?

In definitiva, film inutile, di quelli che danno allo spettatore la sensazione di stare sprecando attimi preziosi della propria vita.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.