John Wick 3 - Parabellum

/ 20196.455 voti
John Wick 3 - Parabellum

John Wick è stato scomunicato dal sindacato degli assassini e, ora, è in pericolo: deve mettersi in salvo e sopravvivere ai numerosi killer di tutto il mondo che, allettati da un'ingente taglia messa sulla sua testa, gli danno la caccia.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: John Wick: Chapter 3 - Parabellum
Attori principali: Keanu ReevesHalle BerryIan McShaneLaurence FishburneMark DacascosAsia Kate Dillon, Lance Reddick, Anjelica Huston, Saïd Taghmaoui, Jerome Flynn, Jason Mantzoukas, Boban Marjanović, Tobias Segal, Randall Duk Kim, Margaret Daly, Robin Lord Taylor, Susan Blommaert, Unity Phelan, Andrea Sooch, Sergio Delavicci, Cecep Arif Rahman, Yayan Ruhian, Tiler Peck, Baily Jones, India Bradley, Olivia MacKinnon, Sarah Villwock, Eliza Blutt, Harrison Coll, Maxim Beloserkovsky, Charles Askegard, Stefaniya Makarova, Jeff G. Waxman, Aïssam Bouali, Mustapha Adidou, Alexey Golousenko, Arjon Bashiri, Faith Logan, Tiger Hu Chen
Regia: Chad Stahelski
Sceneggiatura/Autore: Derek Kolstad, Chris Collins, Marc Abrams, Shay Hatten
Colonna sonora: Tyler Bates, Joel J. Richard
Fotografia: Dan Laustsen
Produttore: Chad Stahelski, David Leitch, Jeff G. Waxman, Basil Iwanyk, Joby Harold, Erica Lee
Produzione: Usa
Genere: Azione, Poliziesco
Durata: 131 minuti

MA DAIII…. / 3 Dicembre 2019 in John Wick 3 - Parabellum

Ho fatto un errore… Volevo contare quanti ne avrebbe uccisi e mi sono perso.
Una vagonata di idioti che non sanno fare altro che dare ca**otti a vanvera, sparare chissà dove e quando potrebbero ucciderlo lo prendono per i fondelli e poi ovviamente muoiono, questi idioti!!!
Ma veramente è mai possibile una esagerazione simile.
La trama? Ah si… Dovrebbe esserci una specie di logica del perché tutto il mondo vuole ucciderlo. Il Cane? No, quello era il primo. Il secondo neanche ricordo il perché. In questo oltre alla taglia sulla sua testa anche perché nel secondo avrebbe ucciso un tizio al CONTINENTAL HOTEL….
Un esercito contro di lui.
Chi vince? Beh, non vi anticipo nulla ma credo che ci potete arrivare da soli.
Leggermente esagerato…. Ma leggermente… AHAHAHAHAH!!!!
Ad maiora!

Leggi tutto

Il virtuosismo degli scontri / 24 Settembre 2019 in John Wick 3 - Parabellum

Il terzo episodio della serie di John Wick esalta ancora di più, dopo il secondo, il virtuosismo degli scontri, con l’uso di armi da taglio o di pastori tedeschi, a cavallo di motociclette o in mezzo a cristallerie. Quando l’azione rallenta il punto focale si sposta, meglio che nel secondo episodio, su un mondo di regole surreali, con un suo bizantino sistema penale, le sue corti e i suoi esecutori. L’umorismo non manca neppure in questo film, tra i fan giapponesi di John Wick che tra un complimento e l’altro cercano di ammazzarlo, e un’impettita giudicatrice; a volte però l’ironia è un po’ troppo insistita, e di grana non finissima in confronto al primo episodio. Keanu Reeves è affiancato per un tratto da Halle Berry, Sofia, che nelle arti marziali se la cava bene quanto lui; peccato che scompaia un po’ repentinamente – ma immagino che la rivedremo nell’inevitabile seguito (c’è già la data della prima: 21 maggio 2021). Nel complesso un episodio di qualità intermedia tra il primo e il secondo: molto divertente, ben congegnato e con scene d’azione tra le migliori mai viste su uno schermo.

Leggi tutto

Per i fan di John! / 1 Settembre 2019 in John Wick 3 - Parabellum

Vi spoilero un po’ (scherzo):
Inizia che piove e lui che scappa… CIAF CIAF CIAF nella zozza acqua newyorkese, poi lo trovano e iniziano gli TU TUM TARA TARA TARATÀ, POW E TUTU TUTUTÙ TU TU di postolate e AAARGHHH di dolore e SBAM di ca**otti. Per un po’ è così, almeno finchè John cerca di sfuggire ai killer.
Anche coltellate di SHAF SHAF SHAF ovunque (la scena con i giappo-cinesi a coltellate è stata fica, di solito si muore al primo colpo invece sti giappo-cinesi so indistruttibili… per non parlare dell’ultima coltellata nell’occhio!!)

Ogni tanti arrivano un po’ di dialoghi, lui cerca chi gli para il c**o e mentre scappa tornano gli TA TA TA TA TARA TARATÀ, OUCH e KAPOW e SBAM, poi di nuovo qualche parola, che quasi disturba la trama!

Non vi racconto altro per lasciarvi qualche sorpresa, ma questo film prendetelo per quello che è: un mix di azione e combattimento. E basta.
Peró il gran finale (finisce davvero?!), infinito direi, è degno appunto di Wick.
Per i patiti del genere.
L’ho visto solo perché avevo visto gli altri, ma non fanno per me.

Leggi tutto

andare al cinema con la giusta aspettativa.. / 23 Maggio 2019 in John Wick 3 - Parabellum

… tu vai a vedere John Wick 3 e sai, ma soprattutto , ti aspetti qualcosa che questo terzo capitolo mantiene. tutto questo condito da un contorno di spettacolarità. Consigliato ai fan della serie.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.