John Wick - Capitolo 2

/ 20176.4124 voti
John Wick - Capitolo 2

Coinvolto da un collega a cui è legato da un patto di sangue, il sicario John Wick si reca a Roma, per smantellare una pericolosissima accolita di assassini.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: John Wick: Chapter 2
Attori principali: Keanu ReevesKeanu ReevesRiccardo ScamarcioRiccardo ScamarcioIan McShaneIan McShaneRuby RoseRuby RoseCommonCommonClaudia Gerini, Lance Reddick, Laurence Fishburne, Tobias Segal, John Leguizamo, Bridget Moynahan, Thomas Sadoski, Erik Frandsen, David Patrick Kelly, Perry Yung, Franco Nero, Youma Diakite, Peter Serafinowicz, Luca Mosca, Midori Nakamura, Mario Donatone, Giorgio Carminati, Elli, Thaddeus Daniels, Margaret Daly, Christine Hollingsworth, Ciscandra Nostalghia, Chukwudi Iwuji, Peter Stormare, Vadim Kroll, Simone Spinazzè, Chris LaPanta, Guyviaud Joseph, Diane Gooch, Alisa Ermolaev, Kelly Rae LeGault, Wass Stevens, Joan Smalls, Basil Iwanyk Sr., Airon Armstrong, Nico Toffoli, Aaron Cohen, Aly Mang, Nora Sommerkamp, Marmee Regine Cosico, Nancy Cejari, Crystal Lonneberg, Frank Modica, Jennifer Dong, Sidney Beitz, Mark Vincent, Justin L. Wilson, Shade Rupe, Heidi Moneymaker, Angel Pai, Johnny Otto, Nobuya Shimamoto, Oleg Prudius, Alex Ziwak, Bruno Verdirosi, Ottaviano Dell'Acqua, Tim Connolly, Kenny Sheard, Stephen Dunlevy, Niko Nedyalkov, Faith Logan, Marko Caka, Mostra tutti
Regia: Chad StahelskiChad Stahelski
Sceneggiatura/Autore: Derek Kolstad
Colonna sonora: Tyler Bates, Joel J. Richard
Fotografia: Dan Laustsen, Fraser Taggart
Costumi: Luca Mosca, Augusto Grassi, Jill Flowers, Erick Martinez
Produttore: Robert Bernacchi, Chad Stahelski, David Leitch, Jeff G. Waxman, Basil Iwanyk, Kevin Scott Frakes, Vishal Rungta
Produzione: Usa
Genere: Azione
Durata: 122 minuti

Qualche tempo morto / 23 Settembre 2019 in John Wick - Capitolo 2

Seguito del primo John Wick, quasi senza soluzione di continuità, questo episodio punta per distinguersi su una maggiore spettacolarità, con lotte corpo-a-corpo e ripetuti investimenti con auto assai realistici – alla fine ti domandi quanti stuntmen siano stati sacrificati per la produzione di questo film. Purtroppo però vengono introdotti anche dei tempi morti che nel film precedente, più lineare, non c’erano. In particolare le scene romane girano un po’ a vuoto; il cast italiano oltretutto non aiuta la sospensione dell’incredulità – la più efficace è di gran lunga Ruby Rose, che italiana non è; la pacchianeria dell’ambientazione ti fa chiedere preoccupato che immagine ci si faccia all’estero dello stile italiano (o forse è lo stile camorrista che gli americani si immaginano così?); infine la scelta delle armi da parte di John Wick non pare sempre felicissima: non sono per nulla un esperto, ma con quel fucile a pompa l’ho visto un po’ in affanno. Al ritorno a New York il ritmo riprende: vediamo finalmente una dimostrazione dell’uso rinomato (e finora solo alluso) della matita come arma mortale; lo scambio di colpi col silenziatore tra la folla ignara nella nuova stazione del World Trade Center è notevole. C’è una nuova pausa con una specie di corte dei miracoli, buona sola per una rimpatriata di Reeves con Laurence Fishburne, un’altra scena d’azione molto dinamica con un continuo ricambio di pistole, la scelta banale di una sala degli specchi per agguati e sparatorie, e via così fino al finale aperto. Divertente, ma un po’ lontano dall’essenzialità del primo episodio.

Leggi tutto

Il meglio del meglio / 17 Ottobre 2018 in John Wick - Capitolo 2

Per farla breve, il film si potrebbe tradurre in due parole soltanto: tanta roba! La pellicola è veramente una goduria per tutti gli amanti dell’azione più pura, vera e devastante. Si perde il conto del numero di cadaveri già dopo solo i primi 12 minuti, il sangue scorre a fiumi, le botte sono infinite e le pallottole, bhe, non sono quantificabili. Keanu Reeves ha trovato il suo alter ego action migliore di tutta la sua carriera. Caro Keanu, non vedo l’ora di vedere il terzo round.

Leggi tutto

Al Cavaliere Nero non je devi… / 13 Agosto 2018 in John Wick - Capitolo 2

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Secondo capitolo del tornado Wick.
Questa volta chi lo fa scatenare è un patto di sangue che non può restare appeso.
Scamarcio e la Gerini sono i protagonisti italiani del capitolo e si comportano bene.
Ma, parliamoci chiaro… Ma questo non si fa mai male???
Io ho dato una testata allo scaldabagno e quasi mi viene il bernoccolo e a lui…
Mah…
Appena finito il film non nego che sono andato a vedere se mi fosse arrivato anche a me un messaggio… Pare che tutto il mondo stia aspettando questa benedetta ora per poi farlo fuori.
Vuoi vedere che solo a me non è arrivato il messaggio???
A te che leggi è arrivato?
Sarà che ho poco campo…
Ad maiora!

Leggi tutto

Visivamente bello / 25 Aprile 2018 in John Wick - Capitolo 2

Regia e ambientazioni mi sono piaciute da morire, ma la storia non mi ha convinto granché :/

Scamarcio fa arrabbiare John Wick / 5 Aprile 2018 in John Wick - Capitolo 2

Seguito del film del 2014.
Piccolo prologo con John Wick (Keanu Reeves) che risolve i conti in sospeso con Tarasov.
Poi Santino D’Antonio (Riccardo Scamarcio), un boss della camorra, va a casa sua per riscuotere un pegno; al rifiuto da parte di John Wick, non avendo visto il primo film Santino non trova di meglio che incendiargli la casa.
Se John Wick si era infuriato per la morte del cane e il furto della macchina, all’incendio della casa come può reagire? Però prima è costretto a onorare il pegno come gli suggerisce Winston (Ian McShane); d’altronde sono due cose da rispettare: 1) non uccidere al Continental (una sorta di zona franca), 2) onorare i pegni.
Indovinate cosa succederà prima della fine…
Il film prosegue sulla falsariga del primo capitolo con John Wick che usa ogni mezzo per uccidere le persone; nel prologo usa anche la sua automobile. Simpatica la scena quando va dal sommelier per armarsi e il discorso si svolge come se stessero parlando di vini invece che di armi.
Nel resto del cast da citare Ruby Rose è la killer muta con cui si confronta John, Common è Cassian la guardia del corpo di Gianna D’Antonio interpretata da Claudia Gerini. Laurence Fishburne è Bowery King, John Leguizamo è Aurelio, Peter Stormare è Tarasov, Bridget Moynahan è sempre nelle foto come la moglie di John Wick.
In previsione un terzo capitolo dove le cose si complicheranno ulteriormente per John Wick.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.