2018
6 Recensioni su

L'isola dei cani

/ 20187.799 voti
L'isola dei cani

Il migliore amico dell’uomo? / 2 agosto 2018 in L'isola dei cani

Si sa che Anderson sa emozionare al punto da far pensare all'infinito lo spettatore, ma questa volta ci è riuscito in modo estremo. Il cane è il miglior amico dell'uomo, metafora filmica dettata da un’opera di avventura. Il senso è quello dell'intera pellicola: non denigrare coloro che sono determinati “diversi”. Il film nel complesso tratta... continua a leggere »

STOP MOTION 2 per Wes… / 21 maggio 2018 in L'isola dei cani

OPERAZIONE RIUSCITA!!! Il secondo STOP MOTION di Wes Anderson è andata benissimo. Una storia molto bella con la solita animazione già usata per FANTASTIC MR. FOX e decisamente riuscita. Se dovessi scegliere tra i due sicuramente il primo lo preferisco ma di certo questo L'ISOLA DEI CANI al cinema è meraviglioso. La deportazione dei cani come male... continua a leggere »

Wes Anderson il giapponese / 11 maggio 2018 in L'isola dei cani

Wes Anderson fa un'incursione nella cultura giapponese, mostrando esplicitamente al pubblico quanto le tradizioni estetiche e narrative del Sol Levante siano radicate in lui e nella sua cinematografia. Qui come mai prima d'ora, forse, i tipici paradossi wesandersoniani, le situazioni estreme e surreali, il piacere per la composizione geometrica, la... continua a leggere »

I Love Dogs! / 10 maggio 2018 in L'isola dei cani

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

A volte ci dimentichiamo chi davvero ci fa sentire bene, a volte capita di non dare troppa attenzione o troppo peso a ciò che ci circonda e che ci aiuta a mantenere il sorriso. Che siano persone o animali, fa poca differenza. Wes Anderson, con il suo ultimo lavoro, prova a rammentarci quanto sia importante tutto questo. Isle of Dogs nasce come un film... continua a leggere »

Delusional / 8 maggio 2018 in L'isola dei cani

Devo farmene una ragione: Wes Anderson non mi emoziona. Il suo stile mi piace un sacco, visivamente è sempre accattivante, originale e mai banale, ha una sua visione del mondo che ripropone in ogni suo film ma non risulta mai ripetitivo. Il cast è sempre azzeccatissimo, le musiche pure. Piace a tutti, è citato ovunque, sa mettere d'accordo il cinefilo... continua a leggere »

Wes Anderson: More of the Best / 23 febbraio 2018 in L'isola dei cani

Design strabiliante, attori esilaranti, idee geniali e coraggiose. Ero paralizzato in un sorriso ebete dall'inizio alla fine. La celebrazione dell'animazione come tecnica e non come genere, con innesti di animazione tradizionale fra il resto in stop-motion, e un sontuoso prologo da smontare la mascella. Immagini indimenticabili e una lezione di cinema per... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.