Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick

/ 20157.0150 voti
Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick

Da un romanzo di Nathaniel Philbrick. Nel 1820, l'attacco di una baleniera risveglia la furia di una gigantesca balena bianca che fa naufragare l'imbarcazione, disperdendone l'equipaggio nell'Oceano: gli uomini sopravvissuti restano in balia dei flutti per quasi tre mesi. Trent'anni dopo, uno dei marinai sopravvissuti, bambino all'epoca degli eventi, racconta la vicenda allo scrittore Herman Melville, gettando i semi del romanzo 'Moby Dick'.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: In the Heart of the Sea
Attori principali: Chris Hemsworth, Benjamin Walker, Cillian Murphy, Brendan Gleeson, Ben Whishaw, Michelle Fairley, Tom Holland, Paul Anderson, Frank Dillane, Joseph Mawle, Edward Ashley, Sam Keeley, Osy Ikhile, Gary Beadle, Jamie Sives, Morgan Chetcuti, Charlotte Riley, Nicholas Jones, Donald Sumpter, Richard Bremmer, Jordi Mollà, Hayley Joanne Bacon, Andrew Crayford, Claudia Newman, Daniel Westwood, Andy Wareham,
Regia: Ron Howard,
Sceneggiatura/Autore: Charles Leavitt,
Colonna sonora: Roque Baños,
Fotografia: Anthony Dod Mantle,
Produttore: Will Ward, Brian Grazer, Ron Howard, Joe Roth, Paula Weinstein,
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Azione, Biografico
Durata: 122 minuti

. / 15 aprile 2016 in Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick

Certo che Ron Howard riesce a tirare fuori proprio il meglio da Hemsworth. Questo è uno dei tanti altri super snobbati dagli Academy, ci stavano almeno otto candidature. Comunque, non è un Oscar che fa un film vincente. Non è solo effetti speciali come hanno pensato in molti, c'è filosofia dietro e tra le righe una grande critica all'umanità.... continua a leggere »

Un bel film, 7 / 12 febbraio 2016 in Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick

Ben diretto, ben raccontato, avvincente, realistico e artisticamente molto accurato. La storia si sa, e gli ingredienti di questi kolossal sono gli stessi. Ma Ron Howard confeziona un bel blockbuster con ottimi interpreti e una grafica stupenda.. Non sarà un capolavoro, ma un bel lavoro senz'altro. 7.

Signore? Signore! / 6 gennaio 2016 in Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Melville se la giringiro offrendo soldi per una storia. Gliela racconta un tizio che sta a casa a sbronzarsi accudito dalla moglie, perché lui ne ha viste, oh quante ne ha viste. Secondo la storia ha 44 anni, ma ne ha viste e male li porta talmente che sembra ne abbia 20 di più. Comunque, gli conta la storia di Owen Chase, imbarcato primo ufficiale su una... continua a leggere »

Il voto sarebbe un 7.5 / 8 dicembre 2015 in Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick

Film che narra delle origini del romanzo di Moby Dick. Infatti all'inizio troviamo lo scrittore Herman Melville (l'ottimo Ben Whishaw) che cerca di farsi raccontare la storia del naufragio della baleniera Essex dall'unico sopravvissuto Thomas Nickerson (Brendan Gleeson). Dopo un pò di tentennamenti, finalmente la storia verrà raccontata e sarà... continua a leggere »

ci mancava soltanto HanZ / 4 dicembre 2015 in Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick

Starò esagerando col voto? Esagererei nel dire, come non ho mai ammesso nemmeno a me stesso, che forse Ron Howard sta nell'olimpo dei miei registi preferiti? Vengo da una lettura fresca fresca di Moby Dick giusto quest'estate, e sebbene questo film non sia tratto direttamente dal romanzo di Melville bensì dalla storia che lo ispirò, traduce... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02