Frank Dillane: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Frank si è formato alla Royal Academy of Dramatic Art (RADA), diplomandosi nel 2013.

Da bambino ha interpretato Christopher Henderson in 'Welcome to Sarajevo' (Canale 4/Miramax/Dragon Pictures) diretto da Michael Winterbottom. Frank, a sedici anni, ha interpretato Tom Riddle in "Harry Potter e il principe mezzosangue", diretto da David Yates.

Durante il suo primo anno alla RADA Frank ha girato il ruolo di James Papadopoulos in "Papadopoulos & Sons" (Double M Films), diretto da Marcus Markou. Subito dopo la laurea, ha interpretato Eugene Marchbanks in 'Candida' (Theatre Royal Bath), diretto da Simon Godwin. Subito dopo ha girato il ruolo di Henry Coffin in "In the Heart of the Sea" di Ron Howard (Articulated Productions). Poi è arrivato il ruolo di Keyes in "Viena and The Fantomes" (Lola Pictures) diretto da Gerardo Naranjo, la cui uscita è prevista per la fine del 2017.

Frank ha poi interpretato Shugs nella prima stagione di "Sense8" (Netflix) diretto da Lana e Lilly Wachowski. Successivamente ha filmato il pilot di "Fear the Walking Dead" di AMC, interpretando il ruolo principale di Nick Clark. Lo spettacolo è stato un enorme successo e successivamente è apparso in tutte e tre le stagioni. Durante la pausa tra la prima e la seconda stagione, ha filmato il ruolo principale di Alex Harmann in "Astral", diretto da Chris Mul, che uscirà entro la fine dell'anno.

Luogo di nascita: London, England, UK
Data di nascita: 21/04/1991

I commenti sono chiusi.