1981

Il Marchese del Grillo

/ 19817.9247 voti
Il Marchese del Grillo
Il Marchese del Grillo

1809, Roma. Il ricco Marchese Onofrio del Grillo, nipote di Papa Pio VII, ha una sola grande occupazione: dileggiare chiunque con scherzi salaci.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Il marchese del Grillo
Attori principali: Alberto Sordi, Paolo Stoppa, Flavio Bucci, Marc Porel, Giorgio Gobbi, Cochi Ponzoni, Riccardo Billi, Caroline Berg, Andrea Bevilacqua, Tommaso Bianco, Angela Campanella, Marina Confalone, Elena Daskowa Valenzano, Isabella De Bernardi, Gianni Di Pinto, Elena Fiore, Ettore Geri
Regia: Mario Monicelli
Sceneggiatura/Autore: Leonardo Benvenuti , Piero De Bernardi, Mario Monicelli, Tullio Pinelli, Alberto Sordi
Colonna sonora: Nicola Piovani
Fotografia: Sergio D'Offizi
Produttore: Renzo Rossellini
Produzione: Italia
Genere: Commedia
Durata: 135 minuti

23 giugno 2013 in Il Marchese del Grillo

C'era una volta un Re cche ddar palazzo mannò ffora a li popoli st'editto: - Io so' io, e vvoi nun zete un ca**o, sori vassalli bbuggiaroni, e zitto. Io fo ddritto lo storto e storto er dritto: pozzo vénneve a ttutti a un tant'er mazzo: Io, si vve fo impiccà, nun ve strapazzo, ché la vita e la robba Io ve l'affitto. Chi abbita a sto monno senza... continua a leggere »

Er grillo der Marchese sempre zompa! / 31 maggio 2013 in Il Marchese del Grillo

Un personaggio memorabile, romantico nella sua innocua volgarità, spregiudicato nella voglia di divertirsi. E poi mi basta questa scena, PUNTO! https://www.youtube.com/watch?v=d69yOKwAiy8

6 luglio 2011 in Il Marchese del Grillo

Passa in tv almeno un paio di volte l'anno, ma è sempre un piacere godere dei frizzi e dei lazzi der Sor Marchese. Solo Sordi avrebbe potuto impersonarlo con tanta naturalezza e credibilità: non a caso, il risultato è praticamente perfetto. Bello il Papa umanissimo di Stoppa, gradevoli i tanti pittoreschi personaggi di contorno ed è divertente... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02