Harry Potter e la camera dei segreti

/ 20027.31069 voti
Harry Potter e la camera dei segreti

Film tratto dall'omonimo romanzo di J.K.Rowling. Al suo secondo anno presso la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, Harry Potter dovrà vedersela con una nuova terrificante insidia. La misteriosa Camera dei Segreti è stata riaperta e qualcosa di oscuro sta attentando alla vita di numerosi studenti mezzosangue (figli di Babbani).
Questo film fa parte della Saga 'Harry Potter'! Vuoi saperne di più?
Ilcinemasecondome ha scritto questa trama

Titolo Originale: Harry Potter and the Chamber of Secrets
Attori principali: Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Kenneth Branagh, Toby Jones, Robbie Coltrane, Richard Harris, Alan Rickman, Tom Felton, Jason Isaacs, Shirley Henderson, Richard Griffiths, Julie Walters, Bonnie Wright, Fiona Shaw, Maggie Smith, Warwick Davis, David Bradley, Sean Biggerstaff, Robert Hardy, John Cleese, Gemma Jones, Miriam Margolyes, Mark Williams, Harry Melling, James Phelps, Oliver Phelps, Chris Rankin, Josh Herdman, Jamie Waylett, Christian Coulson, Matthew Lewis, Alfred Enoch, Devon Murray, Luke Youngblood, Hugh Mitchell, Edward Randell, Veronica Clifford, Jim Norton, Tom Knight, Heather Bleasdale, Ben Borowiecki, Isabella Columbus, Edward Tudor-Pole, Gemma Padley, Jenny Tarren, Peter O'Farrell, Eleanor Columbus, Harry Taylor, Rochelle Douglas, Emily Dale, Danielle Tabor, Jamie Yeates, Violet Columbus, Peter Taylor, Scot Fearn, David Holmes, David Massam, Tony Christian, David Churchyard, Sally Mortemore, Louis Doyle, Charlotte Skeoch, Brendan Columbus, Robert Ayres, Alfred Burke, Leslie Phillips, Helen Stuart, Daisy Bates, David Tysall, Martin Bayfield, Julian Glover, Les Bubb, Ana Mulvoy Ten, Zoe Sugg, Mostra tutti

Regia: Chris Columbus
Sceneggiatura/Autore: Steve Kloves
Colonna sonora: John Williams
Fotografia: Roger Pratt
Costumi: Lindy Hemming, David Crossman
Produttore: David Heyman, David Barron, Michael Barnathan, Mark Radcliffe, Chris Columbus
Produzione: Germania, Gran Bretagna, Usa
Genere: Azione, Fantasy, Famiglia
Durata: 161 minuti

Dove vedere in streaming Harry Potter e la camera dei segreti

Ottimo / 14 Febbraio 2018 in Harry Potter e la camera dei segreti

Come il primo e il terzo è un film bellissimo. Ovviamente per appassionati del genere. Chi ha letto i libri non può non vederli e non fare paragoni. Per quanto mi riguarda è stato fatto un lavoro grandioso. Questa trasposizione è un successo perchè ricalca quasi pari pari il romanzo…… non aggiungo altro. Adoro…

I love Harry Potter / 13 Gennaio 2015 in Harry Potter e la camera dei segreti

Secondo episodio della saga, totalmente all’altezza del primo, ho messo 9 perché secondo me ci sono alcuni episodi che si meritano il 9 e alcuni l’8. Il 10 lo riservo solo al primo film!

16 Settembre 2014 in Harry Potter e la camera dei segreti

A mio avviso il migliore Harry Potter in versione cinematografica, avrebbero dovuto lasciarli fare tutti a questo regista per tirare fuori il meglio

Il voto sarebbe un 7.5 / 10 Settembre 2013 in Harry Potter e la camera dei segreti

L’inizio è abbastanza carino e simpatico anche si svolge al di fuori della scuola di magia di Hogwarts (o forse proprio x questo) con le difficoltà di Harry a raggiungere la scuola di magia.
Simpatico, anche se a volte irritante, l’elfo domestico (anche se quando parla sembra quasi Gollum del Signore degli Anelli).
Il problema in questo secondo capitolo della saga del giovane mago è la mancanza di stupore nei giovani quando si trovano di fronte a fatti strani.
Faccio un esempio:
sembra assolutamente normale che Harry trovi un elfo domestico in casa sua (chi non ce l’ha nascosto sotto il letto??)
Mentre nel primo Harry era come noi, quindi capace di stupirsi per ogni cosa fantastica che vedeva ad Hogwarts e dintorni, in questo film è ormai abituato.
E forse anche per gli spettatori capita la stessa cosa. Questo secondo capitolo mi è piaciuto meno della Pietra Filosofale, un pò meno interessante (o forse ero io un pò + stanco).
I tre protagonisti sono un pò più cresciuti e in questo film si iniziano a scoprire alcune cose su Harry, Ron ed Hermione.
Ultima apparizione di Richard Harris (bravissimo) nel ruolo di Silente.
Comunque il film mantiene un ottimo grado di intrattenimento ed è piacevole.

Leggi tutto

17 Luglio 2013 in Harry Potter e la camera dei segreti

Premessa che incollerò su tutti i film di HP: sono un appassionato di fantasy, dove per fantasy NON intendo piccoli maghetti o vampiri bimbiminchia.
Finora mi sono sempre rifiutato di guardare i film di HP, ma un po’ alla volta intendo recuperare, per curiosità (e per amore della mia lei).

Secondo film molto scadente. Caotico e poco chiaro.

Ps. 17 oscar a 0, sempre e comunque.

Leggi tutto