Harry Potter e la camera dei segreti

/ 20027.31009 voti
Harry Potter e la camera dei segreti

Al suo secondo anno presso la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, Harry Potter dovrà vedersela con una nuova terrificante insidia. La misteriosa Camera dei Segreti è stata riaperta e qualcosa di oscuro sta attentando alla vita di numerosi studenti mezzosangue (figli di Babbani).
Ilcinemasecondome ha scritto questa trama

Titolo Originale: Harry Potter and the Chamber of Secrets
Attori principali: Daniel RadcliffeRupert GrintEmma WatsonRichard HarrisAlan RickmanTom Felton, Kenneth Branagh, Robbie Coltrane, Maggie Smith, David Bradley, Bonnie Wright, Matthew Lewis, Jason Isaacs, Shirley Henderson, Toby Jones, James Phelps, Oliver Phelps, Richard Griffiths, Fiona Shaw, Harry Melling, John Cleese, Julie Walters, Mark Williams, Jamie Waylett, Josh Herdman, Alfred Enoch, Devon Murray, Sean Biggerstaff, Hugh Mitchell, Chris Rankin, Warwick Davis, Robert Hardy, Miriam Margolyes, Gemma Jones, Christian Coulson, Edward Randell, Luke Youngblood, Eleanor Columbus, Louis Doyle, Emily Dale, Rochelle Douglas, Leslie Phillips, Julian Glover, Martin Bayfield, Gemma Padley, Danielle Tabor, Jamie Yeates, Charlotte Skeoch, Helen Stuart, Nina Young, Adrian Rawlins, Geraldine Somerville, Jim Norton, Veronica Clifford, Heather Bleasdale, Tom Knight, Ben Borowiecki, Kathleen Cauley, Alfred Burke, Peter O'Farrell, Violet Columbus, Harry Taylor
Regia: Chris Columbus
Sceneggiatura/Autore: Steve Kloves
Colonna sonora: John Williams
Fotografia: Roger Pratt
Costumi: Lindy Hemming, David Crossman
Produttore: Chris Columbus, David Heyman, Mark Radcliffe, David Barron, Michael Barnathan
Produzione: Germania, Gran Bretagna, Usa
Genere: Azione, Fantasy, Famiglia
Durata: 161 minuti

Ottimo / 14 Febbraio 2018 in Harry Potter e la camera dei segreti

Come il primo e il terzo è un film bellissimo. Ovviamente per appassionati del genere. Chi ha letto i libri non può non vederli e non fare paragoni. Per quanto mi riguarda è stato fatto un lavoro grandioso. Questa trasposizione è un successo perchè ricalca quasi pari pari il romanzo…… non aggiungo altro. Adoro…

I love Harry Potter / 13 Gennaio 2015 in Harry Potter e la camera dei segreti

Secondo episodio della saga, totalmente all’altezza del primo, ho messo 9 perché secondo me ci sono alcuni episodi che si meritano il 9 e alcuni l’8. Il 10 lo riservo solo al primo film!

16 Settembre 2014 in Harry Potter e la camera dei segreti

A mio avviso il migliore Harry Potter in versione cinematografica, avrebbero dovuto lasciarli fare tutti a questo regista per tirare fuori il meglio

Il voto sarebbe un 7.5 / 10 Settembre 2013 in Harry Potter e la camera dei segreti

L’inizio è abbastanza carino e simpatico anche si svolge al di fuori della scuola di magia di Hogwarts (o forse proprio x questo) con le difficoltà di Harry a raggiungere la scuola di magia.
Simpatico, anche se a volte irritante, l’elfo domestico (anche se quando parla sembra quasi Gollum del Signore degli Anelli).
Il problema in questo secondo capitolo della saga del giovane mago è la mancanza di stupore nei giovani quando si trovano di fronte a fatti strani.
Faccio un esempio:
sembra assolutamente normale che Harry trovi un elfo domestico in casa sua (chi non ce l’ha nascosto sotto il letto??)
Mentre nel primo Harry era come noi, quindi capace di stupirsi per ogni cosa fantastica che vedeva ad Hogwarts e dintorni, in questo film è ormai abituato.
E forse anche per gli spettatori capita la stessa cosa. Questo secondo capitolo mi è piaciuto meno della Pietra Filosofale, un pò meno interessante (o forse ero io un pò + stanco).
I tre protagonisti sono un pò più cresciuti e in questo film si iniziano a scoprire alcune cose su Harry, Ron ed Hermione.
Ultima apparizione di Richard Harris (bravissimo) nel ruolo di Silente.
Comunque il film mantiene un ottimo grado di intrattenimento ed è piacevole.

Leggi tutto

17 Luglio 2013 in Harry Potter e la camera dei segreti

Premessa che incollerò su tutti i film di HP: sono un appassionato di fantasy, dove per fantasy NON intendo piccoli maghetti o vampiri bimbiminchia.
Finora mi sono sempre rifiutato di guardare i film di HP, ma un po’ alla volta intendo recuperare, per curiosità (e per amore della mia lei).

Secondo film molto scadente. Caotico e poco chiaro.

Ps. 17 oscar a 0, sempre e comunque.

Leggi tutto