2018

Halloween

/ 20185.935 voti
Halloween
Halloween

Laurie Straudie, sopravvissuta 40 anni prima al massacro di un gruppo di ragazzi, giunge al confronto finale con Michael Myers, il sanguinario uomo mascherato autore dell'eccidio. Evaso di prigione, infatti, Michael si ripresenta nella cittadina di Haddonfield in cerca di vendetta.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Halloween
Attori principali: Jamie Lee Curtis, Judy Greer, Andi Matichak, Will Patton, Virginia Gardner, Sophia Miller, James Jude Courtney, Nick Castle, Haluk Bilginer, Rhian Rees, Jefferson Hall, Toby Huss, Dylan Arnold, Miles Robbins, Jibrail Nantambu, Brien Gregorie, Vince Mattis, Omar J. Dorsey, Christopher Allen Nelson, Charlie Benton, Pedro López, Drew Scheid, Charlie Donadio, Carmela McNeal, Diva Tyler, Kurt Deimer, Christopher Holloway, Roger Antonio, Teresa Ann Johnson, Jonathan Bruce
Regia: David Gordon Green
Sceneggiatura/Autore: David Gordon Green, Danny McBride, Jeff Fradley
Colonna sonora: John Carpenter, Cody Carpenter, Daniel Davies
Fotografia: Michael Simmonds
Costumi: Melissa Houle, Emily Gunshor
Produttore: John Carpenter, Jason Blum, Malek Akkad, Ryan Freimann, David Thwaites, David Gordon Green, Danny McBride, Zanne Devine, Bill Block, Jamie Lee Curtis, John Carpenter
Produzione: Usa
Genere: Horror
Durata: 106 minuti

Non mi ha deluso! / 18 Novembre 2018 in Halloween

Pensavo mi avrebbe deluso l’ennesimo remake-reboot di Halloween che mai riesce a dare una degna morte a Michael Myers…
Peró la Curtis dà un tono al film, un senso: la sua presenza ricorda che non ha mai smesso di temerlo, che l ha aspettato e si è preparata!
Il film infatti tiene molti elementi di suspence dei precedenti (quelli di qualità!) e aggiunge una voglia di vendetta anche nello spettatore.
Non mi ha deluso, peccato che ne faranno altri 2 film… e forse lo rende meno originale!
Ma questo franchise hanno vita lunga!
Un bel 7!

Leggi tutto

7 Novembre 2018 in Halloween

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Avevo un po’ paura di cosa ne sarebbe uscito ma ne sono rimasta molto contenta. L’idea di come sia diventata la sopravvissuta Laurie dopo gli eventi di Halloween sposta l’attenzione dal serial killer, protagonista indiscusso della saga, alla vittima. Il tema del Maniaco omicida è affrontato da un altro punto di vista, ben approfondito e che risulta convincente anche grazie alla fantastica Jamie Lee. L’unico elemento che mi ha lasciata un po’ perplessa è la discendenza di Laurie, di cui non vedevo il bisogno nella storia, ma tutto sommato il film mi è piaciuto.

Leggi tutto

E’ la fine? / 2 Novembre 2018 in Halloween

Quello che dovrebbe essere il sequel definitivo della saga di Halloween è un film diretto, semplice, senza alcuna particolare pretesa e soprattutto efficace nel suo intento.
La regia di Green è essenziale e segue il canone iniziato da John Carpenter, avvalendosi di una sceneggiatura più che discreta e con diversi e interessanti colpi di scena(coadiuvata anche da una colonna sonora firmata da Carpenter che fa il suo effetto).
Il protagonista è sempre lui, Michael Myers, ormai invecchiato(anche se il suo volto non siamo riusciti a vederlo nemmeno questa volta) ma sempre temibile.
Alla fine non aggiunge nulla di nuovo alla saga ma si vede che è fatto con passione. Buona l’interpretazione attoriale, in particolar modo quella intensissima di Jamie Lee Curtis.

Leggi tutto

Halloween 2018 / 27 Ottobre 2018 in Halloween

Sequel diretto del primo film originale uscito nel 1978, il quale ignora completamente tutte le altre pellicole che ne sono seguite.
Ambientato quarant’anni dopo gli eventi narrati nel primo film, Myers ritorna nel luogo dove tutto ebbe inizio, per un ultimo confronto finale con la nostra Jamie Lee Curtis.
A dir la verità, mi aspettavo molto di più da questo capitolo, considerando anche che stiamo parlando di un sequel arrivato con quarant’anni di ritardo.
Sono presenti tutti gli elementi chiave che hanno reso la prima pellicola un piccolo cult del genere horror, ma niente più. Manca soprattutto di mordente, e il tanto atteso confronto finale non è stato poi così eclatante come mi immaginavo. Dovrebbero essere previsti altri due capitoli, i quali mi auguro sappiano offrire di più. Il capitolo che finora ho preferito di gran lunga è il reboot / remake del 2007.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.