Recensione su Ghostbusters - Legacy

/ 20216.685 voti

Il voto sarebbe un 6.5 / 5 Agosto 2023 in Ghostbusters - Legacy

Altro film della saga di Ghostbusters, questa volta un sequel (30 anni dopo).
Prologo con un uomo in fuga che si rifugia in una fatiscente fattoria inseguito da una misteriosa entità; riuscirà a ferire l’inseguitore ma viene ucciso.
Nella stessa fattoria si trasferisce la figlia dell’uomo, Callie (Carrie Coon) con i suoi due figli Trevor (Finn Wolthard) e Phoebe (McKenna Grace).
I due ragazzi scopriranno la vera attività del nonno, conosceranno il professore Gary Grooberson (Paul Rudd) e dovranno sventare una minaccia che incombe.
Discreto seguito degli Acchiappa fantasmi, molto meglio rispetto alla versione femminile; ritroviamo anche lo zaino protonico e altri riferimenti all’originale, iniziando ovviamente da Peter (Bill Murray), Ray (Dan Aykroyd) e Winston (Ernie Hudson). Manca purtroppo Harold Ramis (è lui l’uomo in fuga del prologo o meglio il suo personaggio) morto nel 2014 ed a cui il film è dedicato.
Una sorta di revival del franchise con qualche nota di nostalgia; interessante anche far partire la saga con due personaggi giovani che potrebbero avere buoni sviluppi in seguito.
Nel resto del cast da citare anche Olvia Wilde nei panni (Se cosi si può dire) di Gozer, compaiono anche Sigourney Weaver e J.K.SImmons.

Lascia un commento