G.I. Joe - La nascita dei Cobra

/ 20095.3152 voti
G.I. Joe - La nascita dei Cobra

Gli Stati Uniti si avvalgono di una forza speciale antiterrorismo chiamata G.I. Joe e formata da un folto gruppo di veterani specializzati in varie discipline di guerra. Riuniti in una base segreta denominata 'The Pit', i soldati si organizzano per contrastare i Cobra, un gruppo criminale internazionale terroristico.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: G.I. Joe: The Rise of Cobra
Attori principali: Dennis QuaidDennis QuaidChanning TatumChanning TatumMarlon WayansMarlon WayansSienna MillerSienna MillerJoseph Gordon-LevittJoseph Gordon-LevittSaïd Taghmaoui, Christopher Eccleston, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Lee Byung-hun, Rachel Nichols, Ray Park, Arnold Vosloo, Kevin J. O'Connor, Grégory Fitoussi, Jonathan Pryce, Leo Howard, Brandon Soo Hoo, Gerald Okamura, Karolina Kurkova, David Murray, Brendan Fraser, Frederic Doss, Peter Breitmayer, Daniel Joseph, Mostra tutti
Regia: maschioStephen Sommers
Sceneggiatura/Autore: Stuart Beattie, David Elliot, Paul Lovett
Colonna sonora: Alan Silvestri
Fotografia: Mitchell Amundsen
Costumi: Ellen Mirojnick
Produttore: Lorenzo Di Bonaventura, Bob Ducsay, Brian Goldner
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantascienza
Durata: 118 minuti

Dove vedere in streaming G.I. Joe - La nascita dei Cobra

Tanto spettacolo / 17 Ottobre 2018 in G.I. Joe - La nascita dei Cobra

Strepitosissimo film ricco d’azione, avventura e di humour molto frizzante. La trama è semplice ma per me funziona benissimo (ho un debole per questi film, se ancora non si è capito), attori tutti molto bravi, che caratterizzano i loro personaggi in modo impeccabile, e come chicca finale, una quantità inimmaginabile di effetti speciali. La conclusione è semplice: guardare assolutamente questo film per una serata piacevole e decisamente senza impegno.

Leggi tutto

Il voto sarebbe un 6.5 / 16 Novembre 2016 in G.I. Joe - La nascita dei Cobra

Primo Film in live action ispirato ai giocattoli creati dalla Hasbro.
Piccola premessa storica e poi si parte subito con una scena d’azione dove un gruppo di militari dell’esercito americano tra cui figurano Duke (Channing Tatum) e Ripcord (Marlon Wayans) sta scortando una potente arma basata sulle nanotecnologie. All’improvviso la squadra di militari viene aggredita da un misterioso gruppo di “terroristi” con armi superevolute. Vengono salvati da una misteriosa squadra segreta denominata G.I. Joe.
Film senza troppe pretese ma con il solo merito di intrattenere e distrarre lo spettatore dagli assilli della vita quotidiana. Splendide e affascinanti le figure femminili del cast: Sienna Miller nei panni della Baronessa, ex fidanzata di Duke, e Rachel Nichols in quelli di Scarlett, con il simpatico Ripcord che cerca di scalfirne l’aplomb.
Qualche flashback nel passato per raccontare la storia di Duke e il motivo della separazione con Ana (la Baronessa).
Completano un grande cast Joseph Gordon-Levitt nel ruolo di Rex, fratello di Ana; Dennis Quaid è il generale Clayton, il capo dei Gi Joe, Ray Park (era Darth Maul in Star Wars), Arnold Vosloo (La mummia) è Zartan.
Effetti speciali un pò dozzinali ma il film svolge comunque il suo compito di far spegnere il cervello per quasi due ore.

Leggi tutto

Evitabile / 6 Maggio 2016 in G.I. Joe - La nascita dei Cobra

Se vi va bene vedere un pò d’azione così tanto per, vedetelo pure. Altrimenti, passate tranquillamente oltre. Veramente il ritmo è l’unica cosa positiva di questo film, affossato da un cast per nulla convincente, da scene veramente esagerate (persino per i suoi standard) e dalla classica storiella che ormai non coinvolge più nessuno.

Tutto Effetti Speciali e Inseguimenti… 5 / 5 Maggio 2013 in G.I. Joe - La nascita dei Cobra

Un bel film di fantascienza in puro stile “americano d’azione”: effetti speciali a non finire, ottimi inseguimenti, attori supermuscolosi, tecnologia, trama banalissima…ed ecco qui il primo film dei G.I. Joe… mah… 5 sarà pure troppo!

24 Dicembre 2012 in G.I. Joe - La nascita dei Cobra

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Oh, un po’ di merda finalmente. Abbastanza poco da dire, era talmente brutto che nemmeno mi son segnato nulla. Cosa mi ricordo? Boh, un po’ di figa c’era. Io i Transformers non li ho visti, comunque mi pare di aver inteso che questa fosse l’ennesima idea brillante della Hasbro per dar vita ai loro pupazzi. Da piccolo ne avevo uno di G.I. Joe, era zeppo di armi e aveva uno zaino enorme che faceva tutti i rumori per le suddette armi. Essendo solo non ha mai saputo con chi combattere costui. Pumpum!
Qui la trama, mah, chiamarla trama, c’è il produttore di armi che ha creato dei microinsetti meccanici che mangiano il ferro e fa il doppio gioco. E i Joes gli danno la caccia. Basi sottoghiaccio polare o nel deserto, ipertecnologia. Ognuno ha luuuunghe storie dietro, e giù a flashback e riflessioni e quel che è stato e sarà, e tutti i protagonisti già conoscevano gli altri, tipo c’è il ninja buono ma anche il ninja cattivo educati da piccoli dallo stesso maestro, oppure buono e cattiva in passato scopavano ma han smesso, ecc. Ci sono le superarmi, armature, armigeri, tentano di buttare giù la Torre Eiffel, gli inseguimenti, l’unico che m’ha fatto ridere un paio di volte era il nero stupido, uno dei Wayans, quelli degli Scary Movies (per dire la qualità, pensa gli altri). E alla fine ti dicono che c’è un seguito perché un cattivo che non è servito a nulla per tutto il film diventa presidente Usa e se la fischietta nella Stanza Ovale. Bah.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.