Edge of Tomorrow - Senza domani

/ 20146.6271 voti
Edge of Tomorrow - Senza domani

In un futuro prossimo l'Europa è stata attaccata da alieni e le forze dell'umanità stanno per effettuare uno sbarco in Normandia per iniziare la controffensiva. Il maggiore Cage rifiuta di andare sul campo di battaglia e viene così inviato come disertore in prima linea. Rimane ucciso subito, ma un alieno lo contamina col suo sangue. Da quel momento, ogni volta che muore, si risveglia all'inizio di quella stessa giornata.
marcomaffei12 ha scritto questa trama

Titolo Originale: Edge of Tomorrow
Attori principali: Tom CruiseTom CruiseEmily BluntEmily BluntBrendan GleesonBrendan GleesonBill PaxtonBill PaxtonJonas ArmstrongJonas ArmstrongTony Way, Kick Gurry, Franz Drameh, Dragomir Mrsic, Charlotte Riley, Masayoshi Haneda, Terence Maynard, Noah Taylor, Lara Pulver, Madeleine Mantock, Marianne Jean-Baptiste, Beth Goddard, Assly Zandry, Sebastian Blunt, Ronan Summers, Aaron Romano, Usman Akram, Bentley Kalu, Mairead McKinley, Martin Hyder, Tommy Campbell, John Dutton, Harry Landis, Rachel Handshaw, Martin McDougall, Anna Botting, Jane Hill, Erin Burnett, Dany Cushmaro, David Kaye, Elaine Caulfield, Lee Asquith-Coe, Stuart Matthews, Andrew Neil, Mostra tutti
Regia: Doug LimanDoug Liman
Sceneggiatura/Autore: Christopher McQuarrie, Jez Butterworth, John-Henry Butterworth
Colonna sonora: Christophe Beck
Fotografia: Dion Beebe
Costumi: Kate Hawley, Dan Grace
Produttore: Erwin Stoff, Jason Hoffs, Doug Liman, Jeffrey Silver, Tom Lassally, Joby Harold, Gregory Jacobs, Hidemi Fukuhara, David Bartis, Steven Mnuchin
Produzione: Australia, Usa
Genere: Fantascienza
Durata: 113 minuti

Dove vedere in streaming Edge of Tomorrow - Senza domani

Ottimo / 24 Aprile 2020 in Edge of Tomorrow - Senza domani

Edge Of Tomorrow si rivela essere un solido film fantastico dalla trama interessante. Tom Cruise si mostra sempre a suo agio in questi ruoli, ormai sinonimo di sicurezza la sua presenza. Dolci ricordi degli appassionati di cinema nel rivedere qui anche Brendan Gleeson e Bill Paxton. Il film è molto piacevole, la trama anche se di base semplice appassiona, le fasi action come ogni film di Cruise sono sempre ben fatte. Nel suo insieme Edge Of Tomorrow è un gran bel prodotto, uno dei migliori del suo genere. Cruise c’è poco da dire in questi progetti non sbaglia un colpo.

Leggi tutto

grande sci-fi / 22 Aprile 2020 in Edge of Tomorrow - Senza domani

fantastico, un grande film di fantascienza. Tom Cruise finalmente convince

Game over: rinizia dal punto di salvataggio / 5 Dicembre 2016 in Edge of Tomorrow - Senza domani

Interessante film di fantascienza, un “Ricomincio da capo” in salsa sci-fi.
Durante un’invasione aliena, il maggiore Cage (Tom Cruise) è l’addetto alle pubbliche relazioni e vorrebbe documentare il primo attacco sulle sponde francesi ma tenendosi alla giusta distanza. Il generale Bringham (Brendan Gleeson) lo costringerà ad arruolarsi a forza.
Dopo il primo attacco e la “Prima” morte Cage cercherà con l’aiuto della soldatessa Rita Vrataski (Emily Blunt) di capire come venire a capo dei nemici.
Qualche battuta divertente soprattutto durante l’allenamento di Cage con la Vrataski; deve stare attento anche al minimo infortunio che rischia di fargli ricominciare la giornata. Simile a un
videogioco (quando si riparte dopo la morte dal punto di salvataggio), il film è carino e riesce a mantenere vivo l’interesse del film fino alla fine.

Leggi tutto

Inaspettato / 15 Marzo 2016 in Edge of Tomorrow - Senza domani

Non essendo un grande fan di Tom Cruise non mi aspettavo molto;
invece il film si è rivelato abbastanza interessante e piacevole da seguire, nonostante il naso di Tom Cruise venisse inquadrato un po’ troppo spesso.

Senza speranza,Senza speranza,Senza speranza,Senza speranza, / 26 Febbraio 2016 in Edge of Tomorrow - Senza domani

Il confronto con il film di Ramis è quasi d’obbligo e chiaramente questo “edge of tomorrow” PERDE a mani basse. In “ricomincio da capo” la ripetizione protratta di ogni scena permetteva di apprezzare le piccole sfumature che avvenivano nel protagonista…la lenta metamorfosi di miglioramento del suo essere, e il registro comico adottato permetteva di non stufarsi nel rivedere sempre la stessa cosa.
Qui invece passiamo una mezz’ora buona a rivedere sempre la stessa cosa con l’aggravante che ogni ripetizione genera un incongruenza.

Possono prevedere il futuro, ma continuano ad andare su quella spiaggia…ma quel che è peggio è che continuano ad affrontare il nemico nel combattimento corpo a corpo. Il tutto è confezionato con la solita computer grafica aggressiva che piace ai GGGiovani e che distrae da una trama inesistente e da dialoghi scritti grazie all’ausilio di un Generatore di testo casuale.
Tom Cruise è in sintonia col personaggio dato che ripete ossessivamente lo stesso ruolo dal 1986.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.