Edge of Tomorrow - Senza domani

/ 20146.7291 voti
Edge of Tomorrow - Senza domani

In un futuro prossimo l'Europa è stata attaccata da alieni e le forze dell'umanità stanno per effettuare uno sbarco in Normandia per iniziare la controffensiva. Il maggiore Cage rifiuta di andare sul campo di battaglia e viene così inviato come disertore in prima linea. Rimane ucciso subito, ma un alieno lo contamina col suo sangue. Da quel momento, ogni volta che muore, si risveglia all'inizio di quella stessa giornata.
marcomaffei12 ha scritto questa trama

Titolo Originale: Edge of Tomorrow
Attori principali: Tom Cruise, Emily Blunt, Bill Paxton, Brendan Gleeson, Noah Taylor, Kick Gurry, Dragomir Mrsic, Charlotte Riley, Jonas Armstrong, Franz Drameh, Masayoshi Haneda, Tony Way, Terence Maynard, Lara Pulver, Madeleine Mantock, Assly Zandry, Sebastian Blunt, Beth Goddard, Ronan Summers, Aaron Romano, Usman Akram, Bentley Kalu, Mairead McKinley, Andrew Neil, Martin Hyder, Tommy Campbell, John Dutton, Harry Landis, Rachel Handshaw, Martin McDougall, Anna Botting, Jane Hill, Dany Cushmaro, David Kaye, Jackson, Johnny Otto, Stuart Matthews, Erin Burnett, Lamin Tamba, Mostra tutti

Regia: Doug Liman
Sceneggiatura/Autore: Christopher McQuarrie, Jez Butterworth, John-Henry Butterworth
Colonna sonora: Christophe Beck
Fotografia: Dion Beebe
Costumi: Dan Grace, Kate Hawley
Produttore: Hidemi Fukuhara, Joby Harold, Jason Hoffs, Gregory Jacobs, Tom Lassally, Jeffrey Silver, Erwin Stoff, David Bartis, Doug Liman, Steven Mnuchin, Bruce Berman
Produzione: Australia, Usa
Genere: Fantascienza
Durata: 114 minuti

Dove vedere in streaming Edge of Tomorrow - Senza domani

Meh. / 22 Marzo 2021 in Edge of Tomorrow - Senza domani

Il primo atto è una delle cose più snervanti che abbia mai visto.

Immagina un film che ti sta abbastanza annoiando e a una certa viene fuori che è una specie di “Ricomincio da capo”, che sto zio vive sempre lo stesso giorno, in cui prima che cominci a sfruttare la cosa a proprio favore, sostanzialmente capitano sempre le stesse cose… E tu sei costretto, insieme al Tom Cruise, a rivedere pare pare quelle scene che tanto ti avevano annoiato. La cosa inizialmente ti porta a prendere in considerazione di strapparti via gli occhi dalle orbite e sostituirli dei pezzi di vetro della bottiglia che hai frantumato a terra bestemmiando mentre ti chiedi “Perché??? Perché dovendo scegliere tra QUESTO film e QUELL’ALTRO, o qualunque altra cosa, perché??? Perché ho scelto questo”. Ma ormai è troppo tardi. Non interromperesti un film neanche se fosse “Avviso di chiamata (Hanging Up)” con Meg Ryan, e forse forse dovresti rivedere questa tua sciocca regola. Comunque, prosegui avvilito, e fortunatamente il film via via che va avanti tende a migliorare. Non nel senso che diventa bello, quello neanche con l’intervento di Enzo Miccio e Carla Gozzi (i cui nomi onestamente ho dovuto cercare sull’internet), però quanto meno sopportabile. Comincia a fare l’unica cosa che immagino voglia fare, intrattenere. Non alla grande, ma ci riesce. O quanto meno passa il bisogno di asportarti i bulbi oculari.

Certo non è un film che rivedi una seconda volta. Direi piuttosto che è un film che se tornassi indietro nel tempo impediresti al te stesso che sta per vederlo di farlo. O se, come Bill Murray in Ricomincio da capo e, per qualche ragione, anche Tom Cruise in questo sperpero di denaro, ti capitasse di rivivere lo stesso giorno again and again, CERTAMENTE non lo rivedresti perché NO! NO! NO!

Leggi tutto

Ottimo / 24 Aprile 2020 in Edge of Tomorrow - Senza domani

Edge Of Tomorrow si rivela essere un solido film fantastico dalla trama interessante. Tom Cruise si mostra sempre a suo agio in questi ruoli, ormai sinonimo di sicurezza la sua presenza. Dolci ricordi degli appassionati di cinema nel rivedere qui anche Brendan Gleeson e Bill Paxton. Il film è molto piacevole, la trama anche se di base semplice appassiona, le fasi action come ogni film di Cruise sono sempre ben fatte. Nel suo insieme Edge Of Tomorrow è un gran bel prodotto, uno dei migliori del suo genere. Cruise c’è poco da dire in questi progetti non sbaglia un colpo.

Leggi tutto

grande sci-fi / 22 Aprile 2020 in Edge of Tomorrow - Senza domani

fantastico, un grande film di fantascienza. Tom Cruise finalmente convince

Game over: rinizia dal punto di salvataggio / 5 Dicembre 2016 in Edge of Tomorrow - Senza domani

Interessante film di fantascienza, un “Ricomincio da capo” in salsa sci-fi.
Durante un’invasione aliena, il maggiore Cage (Tom Cruise) è l’addetto alle pubbliche relazioni e vorrebbe documentare il primo attacco sulle sponde francesi ma tenendosi alla giusta distanza. Il generale Bringham (Brendan Gleeson) lo costringerà ad arruolarsi a forza.
Dopo il primo attacco e la “Prima” morte Cage cercherà con l’aiuto della soldatessa Rita Vrataski (Emily Blunt) di capire come venire a capo dei nemici.
Qualche battuta divertente soprattutto durante l’allenamento di Cage con la Vrataski; deve stare attento anche al minimo infortunio che rischia di fargli ricominciare la giornata. Simile a un
videogioco (quando si riparte dopo la morte dal punto di salvataggio), il film è carino e riesce a mantenere vivo l’interesse del film fino alla fine.

Leggi tutto

Inaspettato / 15 Marzo 2016 in Edge of Tomorrow - Senza domani

Non essendo un grande fan di Tom Cruise non mi aspettavo molto;
invece il film si è rivelato abbastanza interessante e piacevole da seguire, nonostante il naso di Tom Cruise venisse inquadrato un po’ troppo spesso.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.