Recensione su Braveheart - Cuore impavido

/ 19957.8690 voti
Braveheart - Cuore impavido
Regia:

Amore, battaglia, vendetta. / 28 Settembre 2015 in Braveheart - Cuore impavido

Ametto di essere di parte dato che amo tantissimo questo film, ambientazioni di una sconvolgente bellezza esaltate dalla magnifica fotografia di John Toll, attori eccellenti, Mel Gibson su tutti(a mio parere una tra le sue migliori interpretazioni insieme a “l’uomo senza volto”), una storia appassionante e una delle colonne sonore più belle che siano mai state composte per un film(un peccato mortale non aver conferito l’Oscar a Horner).
Ottima la regia di Gibson, a metà tra classicismo(bellissima l’inquadratura a rallentatore del fazzoletto che cade nella scena finale) e suggestioni surreali e visionarie(sogni, visioni, ricordi, scene oniriche).
Un film che, a mio parere, ha segnato una tappa fondamentale nel cinema epico hollywoodiano, per me dopo Gibson nessun altro regista, in quel genere, è riuscito a creare una pellicola di tale bellezza.
Un film più di cuore che di cervello, un film che ti emoziona e coinvolge, che entra sotto la pelle e ci resta per sempre, almeno per me è stato così.

Lascia un commento