C'era una volta in America

/ 19848.9636 voti
C'era una volta in America

Noodles torna a New York e va a trovare il vecchio amico, Fat Moe. Noodles e Moe sono cresciuti nel quartiere ebraico di New York nei duri anni Venti: insieme a Max, Patsy, Cockeye e Dominic formavano una banda di ragazzini di strada dedita a piccoli furti. Durante il proibizionismo, la gang divenne parte fondamentale nel contrabbando di alcolici.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Once Upon a Time in America
Attori principali: Robert De Niro, James Woods, Elizabeth McGovern, Joe Pesci, Burt Young, Tuesday Weld, Treat Williams, Danny Aiello, Richard Bright, James Hayden, William Forsythe, Darlanne Fluegel, Larry Rapp, Gerard Murphy, Olga Karlatos, Frank Gio, Jennifer Connelly, Scott Schutzman Tiler, Rusty Jacobs, Brian Bloom, Mike Monetti, Adrian Curran, Julie Cohen, Noah Moazezi, James Russo, Clem Caserta, Frank Sisto, Jerry Strivelli, Mike Gendel, Sandra Solberg, Margherita Pace, Louise Fletcher, Paul Herman, Bruno Iannone, Bruno Bilotta, Ray Dittrich, Richard Foronjy, Mario Brega, Angelo Florio, Marcia Jean Kurtz,
Regia: Sergio Leone,
Sceneggiatura/Autore: Leonardo Benvenuti , Piero De Bernardi, Enrico Medioli, Franco Arcalli, Franco Ferrini, Sergio Leone, Ernesto Gastaldi,
Colonna sonora: Ennio Morricone,
Fotografia: Sandro Battaglia, Antonio Scaramuzza,
Produttore: Claudio Mancini, Arnon Milchan,
Produzione: Italia, Usa
Genere: Drammatico, Thriller, Poliziesco
Durata: 229 minuti

Sono andato a letto presto… / 13 ottobre 2016 in C'era una volta in America

Leone definiva il suo capolavoro una “favola per adulti”. Ma per tanti che hanno avuto la pazienza e l'onore di cimentarsi con questa pellicola (anche più volte in diversi periodi della propria esistenza) C'era una volta in America è molto di più. È un'epopea che illustra cosa sia la vita. Nessuno di quelli che lo vedono oggi – si può ormai... continua a leggere »

Un’esperienza immersiva nel mondo del Cinema / 9 marzo 2016 in C'era una volta in America

Che fosse un film storico (in riferimento alla storia del Cinema, ma non solo, forse!) già lo sapevo. Che fosse un Capolavoro, l’ho scoperto solamente la sera del 21 Ottobre 2012: in una delle date del weekend in cui "C’era una volta in America" di Sergio Leone è stato riproposto nelle sale. Ebbene sì, non avevo mai avuto l’occasione e il tempo... continua a leggere »

Sono Inciampato… / 23 febbraio 2016 in C'era una volta in America

Il film più bello ed emozionante di sempre. Da ricordare che non ha ricevuto nessuna candidatura all'Oscar. E a The Hurt Locker gliene hanno dati 6. Mmà! Inoltre la più bella colonna sonora di sempre è la più grande interpretazione di DeNiro e Woods. Insomma CAPOLAVORO. Scontato che Sergio è probabilmente il più grande regista di tutti i tempi!

IL capolavoro! 10 / 5 febbraio 2016 in C'era una volta in America

Non c'è che dire... il mio preferito di Sergio Leone, il migliore del genere, tra i migliori di De Niro. Poi è accompagnata da una delle più belle e affascinanti colonne sonore della Storia, ottima regia, fotografia, recitazione, sceneggiatura... Flashback che ci portano avanti e indietro nel tempo, che rimettono insieme i pezzi, una storia narrata cosi... continua a leggere »

Riflessioni su C’era una volta in America / 8 gennaio 2016 in C'era una volta in America

Un film che non ha mai finito di dire quel che ha da dire. Bisogna vederlo più volte per comprenderlo solo in parte nella sua complessità. Ho dato solo 8 perché lo devo rivedere ancora e ancora, perché so che molto mi sfugge. Solo la colonna sonora è un turbine di emozioni. Attori fantastici, sceneggiatura esemplare, montaggio magistrale e fotografia... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02