Upgrade

/ 20186.954 voti
Upgrade

Grey e la moglie Asha sono vittime di una brutale aggressione. Lei muore, lui resta invalido. In soccorso di Grey, arriva un giovane scienziato che propone all'uomo la guarigione in cambio della partecipazione a un innovativo esperimento che prevede l'installazione di un chip e di un sistema operativo alla base del suo cervelletto.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Upgrade
Attori principali: Logan Marshall-GreenLogan Marshall-GreenBetty GabrielBetty GabrielHarrison GilbertsonHarrison GilbertsonMelanie VallejoMelanie VallejoBenedict HardieBenedict HardieLinda Cropper, Simon Maiden, Steve Danielsen, Richard Cawthorne, Christopher Kirby, Abby Craden, Richard Anastasios, Kenny Low, Emily Havea, Ming-Zhu Hii, Stephanie Demkiw, Manjot Jassal, Esther Joseph, Sachin Joab, Matt Davis, Clayton Jacobson, Arthur Angel, Puven Pather, Ri-Jie Kwok, Dave Mondon, Rosco Campbell, Michael M. Foster, Zia Kelly, Mark Doggett, Mostra tutti

Regia: Leigh WhannellLeigh Whannell
Sceneggiatura/Autore: Leigh Whannell
Colonna sonora: Jed Palmer
Fotografia: Stefan Duscio
Costumi: Maria Pattison, Fiona MacKinnon
Produttore: Leigh Whannell, Jason Blum, Rosemary Blight, Ben Grant, Charles Layton, Brian Kavanaugh-Jones, Kylie du Fresne
Produzione: Australia
Genere: Azione, Thriller, Commedia, Horror, Fantascienza
Durata: 100 minuti

Dove vedere in streaming Upgrade

Il voto sarebbe un 6.5 / 26 Agosto 2019 in Upgrade

Qualcuno l’ha definito Venom dei poveri; subito non l’avevo notato ma più di una somiglianza tra le due pellicole c’è. Io l’avrei definito più un Giustiziere della Notte fantascientifico.
In un futuro non meglio definito, la tecnologia sta controllando ogni aspetto della vita comune; Grey Trace (Logan Marshall-Green che assomiglia a Tom Hardy, tanto per mantenere le somiglianze con Venom) è però un meccanico che preferisce ancora sporcarsi le mani aggiustando vecchie automobili. Al contrario la moglie Asha (Melanie Vallejo) lavora per un’azienda di robotica ed è più propensa all’uso della tecnologia (usa anche una macchina automatica).
Una sera però la macchina viene dirottata in un quartiere malfamato dove Asha viene uccisa e Grey paralizzato; Grey è depresso e sul punto di suicidarsi quando il suo ultimo cliente, Eron Keen, gli propone la sperimentazione di un chip che gli cambierà la vita.
Buon ritmo anche se il film sa di già visto scopiazzando da qualche altra pellicola (come detto le somiglianze con Venom ci sono e non poche); però intrattiene, ponendo anche qualche dubbio sull’eccessivo uso di tecnologia che facciamo. Inoltre viene aggiunto anche un tocco di umorismo in qualche scena.
Cast poco conosciuto.

Leggi tutto

Tra fantasy e thriller / 23 Aprile 2019 in Upgrade

Dopo una sparatoria, Grey rimane paraplegico mentre la moglie viene uccisa.
Uno scienziato gli darà la soluzione per tornare ad essere autonomo ma…
Una scoperta questo film. Per caso ho iniziato a vederlo e devo riconoscere che non è affatto male.
Il finale molto avvincente e per nulla scontato.
lo consiglio vivamente.
Ad maiora!

Teso e appassionante / 16 Aprile 2019 in Upgrade

Produzione al risparmio, regia acerba e interpreti non tutti eccelsi per un film che però risulta teso e appassionante, un ritorno al cyberpunk rigoroso delle origini (alla William Gibson, per intenderci), fra impianti biomeccanici, intelligenze artificiali e hacker. Piuttosto inquietante che il futuro descritto sia in parte già tra noi, in parte distante solo una dozzina di anni (e in parte, grazie a Dio, un po’ di più). Peccato per il finale, che dove non è prevedibile è comunque convenzionale, e riconduce una trama che sembrava più originale a luoghi comuni un po’ desueti.

Leggi tutto

Il mio preferito del 2018 / 1 Febbraio 2019 in Upgrade

Secondo me uno dei film più belli di quest’anno.
Film ricco di azione, di momenti drammatici, ma anche di momenti divertenti. Molto originale sotto tanti aspetti.
Mi è piaciuto proprio tanto, si.
Leigh Whannell è un ottimo attore, ma come regista è ancora meglio.

Ps. Ma che figo è Logan Marshall-Green?!

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.