Blackhat

/ 20155.571 voti
Blackhat

Un criminale informatico, Nicholas Hathaway, collabora con i servizi speciali americani e cinesi per sgominare una banda di cyber-criminali che si estende da Hong Kong a Giacarta e che intende coinvolgere il resto del globo.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Blackhat
Attori principali: Chris HemsworthChris HemsworthLeehom WangLeehom WangTang WeiTang WeiViola DavisViola DavisHolt McCallanyHolt McCallanyAndy On, Ritchie Coster, Christian Borle, John Ortiz, Yorick van Wageningen, Tyson Chak, Brandon Molale, Danny Burstein, Archie Kao, Abhi Sinha, Jason Butler Harner, Manny Montana, Spencer Garrett, Shi Liang, Kan Mok, David Lee McKinney, Sophia Santi, José Luis Márquez, Victor Chi, Peter Jae, Eddie Cheung, Tommy Wong, Ivan Ngan, Courtney Wu, Adrian Pang, Kirt Kishita, Leanne Li, Marcus Mok, Timothy Nga, William Mapother, Kamal, Anyu U. Rosli, Frank Cutler, Jeff Roncone, Michael Flores, James Lim, Berg Lee, Anom Perkasa, Jonathan Ozoh, Eric Berindei, Jeremy Tatar, Gerald Petrow, Brian Labahn, Daniel Cahill, Todd Emert, Peter Rowley, Razaq Sahibjahn, Mohd Gaizudeen Sahibjahn, Yonkky Daniel Parengkoan, Musim Surbakti, Fadillah Ramadhan Rachmat, Qurais Mohammed, Acil Azis Amirullah, Seth Adams, Michael Bentt, Vicki Damante, Cheryl Dent, Sara Finley, Beth Fryman, Joe Rudy Guerrero Jr., Tania Gunadi, Tehmina Kaoosji, Kaidy Kuna, Seth Leslie, Thomas Longo, Wilfred Lopez, Silvia McClure, Dina Morrone, Harry Oram, Ales Ordelt, Lyn Quinn, Neil Sandilands, Minn Vo, Alexander von Roon, Mostra tutti

Regia: Michael MannMichael Mann
Sceneggiatura/Autore: Morgan Davis Foehl
Colonna sonora: Harry Gregson-Williams, Atticus Ross, Leopold Ross
Fotografia: Stuart Dryburgh
Costumi: Colleen Atwood, Stacy Horn
Produttore: Eric McLeod, Michael Mann, Thomas Tull, Jon Jashni, Alex Garcia
Produzione: Usa
Genere: Azione, Thriller, Poliziesco
Durata: 133 minuti

Dove vedere in streaming Blackhat

Hacker / 3 Giugno 2020 in Blackhat

Buon film, diretto da Michael Mann.
Un reattore in Cina viene hackerato causando gravi danni; la quotazione di un azione in Borsa aumenta in modo inaspettato.
Dietro questi eventi sembra esserci lo stesso cyber-criminale, che ha usato un vecchio codice scritto da Nicholas Hathaway (Chris Hemsworth) attualmente detenuto in prigione. Chen, ex compagno del Mit di Nicholas, chiede di liberarlo per potere arrivare al cyber terrorista.
Buon thriller d’azione nell’ambito degli hacker con un buon ritmo e alcune scoppiettanti scene d’azione.
Nel resto del cast da citare Viola Davis nei panni di Carol Barrett del dipartimento di Giustizia.

Leggi tutto

The Ghost / 11 Agosto 2015 in Blackhat

Il cinema di Mann si evolve in maniera esemplare, non avendo più niente da dimostrare il regista di Chicago se la prende comoda all’inizio delineando i contorni della vicenda per poi ingranare la quinta sfrecciando libero e selvaggio come se fosse impegnato a scorrazzare sulle highways americane facendo piazza pulita di tutti i colleghi per quanto riguarda il genere action, dimostrando ancora una volta di essere se non il numero uno sicuramente qualcuno che su un ipotetico podio ci sta’ alla grande dando punti a colleghi più giovani che dovrebbero studiare i suoi film per carpirne i segreti.
Impegnatosi stavolta con un soggetto dal sapore “moderno” (si parla di hacker) l’autore non tradisce il suo stile ellittico e fiammeggiante parlando ancora una volta al cuore dello spettatore descrivendo le scelte che i protagonisti sono di volta in volta costretti a fare realizzando ancora una volta sequenze mirabili ,come spesso ci ha abituati l’azione si sposa con il pensiero,la fusione di questi due elementi risulta perfetta facendosi irresistibile arrivando a metà film con due sequenze dove i protagonisti sono alle prese con sparatorie che sono da vedere e sentire godendosi una volta di più uno spettacolo difficilmente eguagliabile che non delude nemmeno nella resa dei conti finale,semmai è l’incipit che non risulta particolarmente intrigante rendendo l’approccio alla pellicola problematico,una pecca che scalfisce appena un’opera densa e compatta,il risultato finale è ottimo ,le ultime inquadrature geniali ,insomma siano di fronte a una perla preziosa nella filmografia del regista americano.

Leggi tutto

Noioso / 29 Luglio 2015 in Blackhat

Davvero davvero noioso, mi sono addormentata a metà.

Il Mann Sufficiente / 21 Luglio 2015 in Blackhat

Frettoloso, con qualche momento di stanca e qualche forzatura di troppo, non è insomma il solito granitico Mann che però non manca di regalare anche attimi di piacere ai suoi irriducibili.

15 Marzo 2015 in Blackhat

La noiosissima storia è quella di un hacker capace di muovere illegalmente milioni di dollari da un conto bancario all’altro, ma il cui obiettivo finale è causare via software disastri hardware su cui speculare in borsa per guadagnare miliardi. Siccome è un hacker incompetente, che sa fare tutte queste cose ma non sa semplicemente rendersi anonimo, si circonda di un gruppo di mercenari raccattati un po’ a vanvera che però è capace di sterminare la task force congiunta di FBI e esercito cinese che gli sta alle costole. Nella esauriente trama appena descritta non ho citato il protagonista, Chris Hemsworth. Per dire.
D’altro canto la regia di Michael Mann e la dedizione incrollabile, sua e dei suoi QUATTRO montatori, verso i noiosi destini di questa gente salvano la baracca. Molto suggestiva la rappresentazione grafica della transizione degli impulsi digitali elettronici nanoscopici in energia meccanica macroscopica, in particolare nella lunga scena iniziale muta in cui la incontriamo per la prima volta.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.