?>Recensione | Angeli e Demoni | 2 ore di idiozie

Recensione su Angeli e Demoni

/ 20096.2611 voti

2 ore di idiozie / 24 febbraio 2011 in Angeli e Demoni

Quando Ron Howard è RON HOWARD, si presta a dirigere film bellissimi e molto intensi (“A Beautiful mind” , “Cinderella Man”, “Frost Nixon – il duello”). Quando diventa ron howard sforna delle schifezze tali che, se non lo facesse per puro guadagno, penserei che fosse posseduto.
Insomma, questo dr. Jeckill e Mr. Hyde salta da un capolavoro ad un disastro come una rana acrobata.
Questa volta il cattivo di turno ha rubato l’antimateria (preparata e confezionata in un paio di minuti prima dei titoli d’apertura) e vuole far saltare in aria il Vaticano. Per fortuna viene reclutato Tom Hanks (che non si capisce con tutti i soldi che c’ha perchè debba rovinarsi la reputazione così) geniale professore d’azione che sbroglierà il mistero con l’aiuto della bella di turno.
Un mix di Indiana Jones, e 007 alla Jason Bourne, con un richiamo al Nicola Cage de “il Mistero dei Templari”. Insomma, tutto già visto.
In più il camerlengo in versione Rambo fa davvero ridere.
Cercando di salvare capre e cavoli, almeno è migliore del libro (che ha un finale che è un’offesa all’intelligenza). Se il Vaticano si agita per pellicole come questa, allora la situazione è proprio grave.

3 commenti

  1. Matteo Bostsethi / 24 febbraio 2011

    Come se, tra tutti, avessero bisogno di soldi… L’ho interrotto prima della fine, preferendo andare a dormire un po’ prima (e dire che avevo aspettative bassissime).

  2. henricho / 25 febbraio 2011

    Tu pensa che io l’ho copiato in dvd e l’ho visto dopo..un dvd sprecato!

  3. scimmiadigiada / 4 ottobre 2011

    dio benedica lo streaming! 😀

Lascia un commento

jfb_p_buttontext