2009

Angeli e Demoni

/ 20096.2626 voti
Angeli e Demoni
Angeli e Demoni

Langdon è alle prese con un nuovo mistero legato alla confraternita segreta degli Illuminati. Il nemico giurato del gruppo è la Chiesa cattolica ed ora gli Illuminati stanno progettando un attentato dinamitardo in Vaticano. Aiutato da Vittoria, figlia di una vittima della confraternita, Langdon tenterà di fermare gli Illuminati, scoperchiando segreti antichi di secoli.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Angels & Demons
Attori principali: Tom HanksEwan McGregorAyelet ZurerStellan SkarsgårdPierfrancesco FavinoArmin Mueller-Stahl, Thure Lindhardt, David Pasquesi, Cosimo Fusco, Victor Alfieri, Franklin Amobi, Curt Lowens, Bob Yerkes, Nikolaj Lie Kaas, Carmen Argenziano, Rance Howard, Gino Conforti, Elya Baskin, Thomas Morris, August Wittgenstein, Ben Bela Böhm, Jeffrey Boehm, Steve Kehela, Ursula Brooks, Rashmi, Yan Cui, Fritz Michel, Maria Cristina Heller, Pascal Petardi, Kristof Konrad, Masasa Moyo, Ed Francis Martin, Cheryl Howard, Endre Hules, Norbert Weisser, Shelby Zemanek, Justin Giddings, Anna Katarina, Marc Fiorini, Steve Franken, Jonas Fisch, Howard Mungo, Silvano Marchetto, Paul Schmitz, Richard Rosetti, Xavier J. Nathan, Yesenia Adame, Todd Schneider, Roberto Donati, Rocco Passafaro, Emanuele Secci, Vanna Salviati, Raffi Di Blasio, Felipe Torres Urso
Regia: Ron Howard
Sceneggiatura/Autore: Akiva Goldsman, David Koepp
Colonna sonora: Hans Zimmer
Fotografia: Salvatore Totino
Costumi: Daniel Orlandi, Augusto Grassi, Helen Monaghan
Produttore: Brian Grazer, John Calley, William M. Connor, Anna Culp, Ron Howard, Kathleen McGill, Louisa Velis, Dan Brown, Todd Hallowell, Marco Valerio Pugini
Produzione: Italia, Usa
Genere: Drammatico, Poliziesco, Thriller
Durata: 138 minuti

Sei stelle / 7 Agosto 2017 in Angeli e Demoni

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Nel complesso è un film che si fa guardare, principalmente per la splendida ambientazione romana, ma ci sono certi dettagli a dir poco imbarazzanti – per dirne alcuni: la scienziata che strappa una pagina dall’antico documento di Galileo e riesce a portarla via indisturbata, la guardia fumatrice svenuta dopo pochi secondi senza ossigeno che torna al lavoro in men che non si dica (così come Langdon), il camerlengo che si lancia dall’elicottero e comunque riesce ad atterrare praticamente illeso. Tutto molto imbarazzante, appunto.

Leggi tutto

23 Maggio 2015 in Angeli e Demoni

bello

11 Febbraio 2015 in Angeli e Demoni

Questo film mi è piaciuto parecchio. Io avevo letto il libro diversi anni fa e devo dire che non ricordavo molti dettagli. Li ho rapprezzati nel film e comunque bisogna avere sempre asettative meno elevate rispetto al libro. Ma devo dire con piacere che mi ha stupita perchè ho apprezzato molto il film er questo metto otto stelline piene.

22 Febbraio 2014 in Angeli e Demoni

Film che si lascia guardare per una buona mezz’ora, salvo poi trasformarsi in una storia fanta-thriller che metterebbe in imbarazzo anche un bambino.
Ron Howard, regista a mio modesto parere ampiamente sopravvalutato, tira fuori dal suo magico cilindro un film clone del suo precedente(mi riferisco ovviamente a “Il codice da Vinci”), un film totalmente inespressivo e mancante di qualsiasi personalità(ma da un regista mediocre come lui non che mi aspettassi di meglio…).
La scena iniziale dell’esperimento è di quanto di più banale abbia mai visto in vita mia(oltre che priva di qualsiasi coinvolgimento emotivo), i personaggi sono appena abbozzati, l’interpretazione degli attori piuttosto piatta(Tom Hanks l’ho visto parecchio sottotono, così come l’attrice che interpreta la giovane dottoressa…solo Ewan McGregor si salva un po’ dal piattume attoriale che sembra aver pervaso l’intero cast di questo film…c’è anche il nostrano Pierfrancesco Favino che, insomma, fa quel che può…), la sceneggiatura troppo frettolosa e la regia troppo fredda e asettica.
Stendiamo poi un velo pietoso sulla parte finale, la classica americanata…
In sostanze un film che non mi ha trasmesso nessuna emozione, dalla durata considerevole(due ore) che davvero ho fatto fatica a digerire, il classico film anonimo e deludente, così come lo è il suo regista.

Leggi tutto

Che miseria / 17 Settembre 2013 in Angeli e Demoni

Non sono nemmeno riuscita a guardarlo tutto. Inutile e ridicolo.
La storia del libro è stata stravolta, già questa aveva delle pecche, figuriamoci la trama di questo film. Sembra tutto campato per aria.