Recensione su The Secret - Le verità nascoste

/ 20205.412 voti

Il voto sarebbe un 6.5 / 19 Luglio 2021 in The Secret - Le verità nascoste

Discreto film di vendetta che ricorda, per la trama, “La morte e la fanciulla”.
Maja (Noomi Rapace) è una giovane donna greca scampata agli orrori della guerra, che dopo la seconda guerra mondiale si è trasferita con il marito Lewis (Chris Messina) in una città americana; la coppia ha un figlio.
Un giorno in un parco sente un uomo fischiare per richiamare il cane e quel fischio le fa ricordare il passato, nonchè identificare nell’uomo, Thomas (Joel Kinnaman),
il carnefice che aveva torturato lei e la sua famiglia.
Il film si concentra sul confronto tra Maja e Thomas con in mezzo il marito che inizialmente fatica a credere alla moglie perchè Thomas racconta una storia plausibile sulla sua identità.
Sul passato c’è solo qualche flash, attraverso la memoria un po’ confusa di Maja; il film pone ovviamente il dubbio su fino a che punto si possa arrivare per vendicare un crimine subito. Inoltre Thomas adesso è un padre di famiglia ed è interessante come Maja si insinui nella vita della moglie di Thomas per cercare di avere qualche conferma sul passato del marito.

2 commenti

  1. Mr.Walty / 19 Luglio 2021

    Hai raccontato solo la trama! 🙂 ma del film che ne pensi? Merita una visione? È interessante?

  2. mpuggia / 20 Luglio 2021

    sicuramente interessante. Forse mi aspettavo qualche collegamento in più col passato, invece si sofferma più sul presente e sul confronto tra la donna e il suo presunto carnefice lasciando anche qualche dubbio sulla sanità mentale di lei. In mezzo si pone il marito che all’inizio fatica lui stesso a credere alla moglie

Lascia un commento