The Secret - Le verità nascoste
/ 20205.510 votiScampata alla guerra in Europa, Maja, di origini rumene, prova a ricostruire la propria vita con il marito Lewis, medico, in una piccola cittadina della provincia americana. Ma, un giorno, si imbatte in un uomo in cui le sembra di riconoscere l'uomo, un militare tedesco, che le ha usato violenza. Maja decide di vendicarsi di lui.
Stefania ha scritto questa trama
Titolo Originale: The Secrets We Keep
Attori principali: Noomi Rapace, Joel Kinnaman, Chris Messina, Amy Seimetz, Victoria Hill, Lucy Faust, David Maldonado, Ritchie Montgomery, Ed Amatrudo, Jeff Pope, Miluette Nalin, Frank J. Monteleone, Michelle L. Clarke, Michael Biss, Jackson Dean Vincent, Madison Paige Jones, Thomas Francis Murphy, Jason Boyle, Rocco Brocato, Mostra tutti
Regia: Yuval Adler
Sceneggiatura/Autore: Yuval Adler, Ryan Covington
Colonna sonora: John Paesano
Fotografia: Kolja Brandt
Costumi: Christina Flannery
Produttore: Lorenzo di Bonaventura, Greg Shapiro, Victoria Hill, Stuart Ford, Noomi Rapace, Marco Henry, Erik Howsam, Greg Clark, Andrea Scarso, Miguel Palos, Adam Riback, Jamie Jessop, Ben Ross
Produzione: Usa
Genere: Thriller
Durata: 97 minuti
Dove vedere in streaming The Secret - Le verità nascoste
Questo film spreca qualsiasi potenziale a sua disposizione, a causa di una scrittura molto scialba che, pure, pesca a piene mani da classici del “genere” (vedi, La morte e la fanciulla di Polanski).
In particolare, The Secret pecca di scarso approfondimento psicologico (in una storia che vivrebbe praticamente di quello), personaggi impalpabili, incapacità di gestire la naturale ambiguità del soggetto e delle sue evoluzioni.
Leggi tutto
Discreto film di vendetta che ricorda, per la trama, “La morte e la fanciulla”.
Maja (Noomi Rapace) è una giovane donna greca scampata agli orrori della guerra, che dopo la seconda guerra mondiale si è trasferita con il marito Lewis (Chris Messina) in una città americana; la coppia ha un figlio.
Un giorno in un parco sente un uomo fischiare per richiamare il cane e quel fischio le fa ricordare il passato, nonchè identificare nell’uomo, Thomas (Joel Kinnaman),
il carnefice che aveva torturato lei e la sua famiglia.
Il film si concentra sul confronto tra Maja e Thomas con in mezzo il marito che inizialmente fatica a credere alla moglie perchè Thomas racconta una storia plausibile sulla sua identità.
Sul passato c’è solo qualche flash, attraverso la memoria un po’ confusa di Maja; il film pone ovviamente il dubbio su fino a che punto si possa arrivare per vendicare un crimine subito. Inoltre Thomas adesso è un padre di famiglia ed è interessante come Maja si insinui nella vita della moglie di Thomas per cercare di avere qualche conferma sul passato del marito.
Leggi tutto