2014

Fury

/ 20146.8260 voti
Fury
Fury

1945. Un manipolo di soldati statunitensi a bordo di un carro armato è, forse, l'ultima risorsa degli Alleati per contrastare definitivamente i nazisti.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Fury
Attori principali: Brad PittShia LaBeoufLogan LermanMichael PeñaJon BernthalJim Parrack, Brad William Henke, Kevin Vance, Xavier Samuel, Jason Isaacs, Anamaria Marinca, Alicia von Rittberg, Scott Eastwood, Eugenia Kuzmina, Jake Curran, Eric Kofi Abrefa, Adam Ganne, Jack Bannonn, Marek Oravec, Zach Avery, Marlon Blue, Jamie B. Chambers
Regia: David Ayer
Sceneggiatura/Autore: David Ayer
Colonna sonora: Steven Price
Fotografia: Roman Vasyanov
Costumi: Maja Meschede, Anna B. Sheppard, Daryl Bristow, Owen Thornton
Produttore: David Ayer, Bill Block, John Lesher, Ethan Smith, Anton Lessine, Alex Ott, Brad Pitt, Sasha Shapiro, Ben Waisbren
Produzione: Gran Bretagna, Usa, Cina
Genere: Orientale, Drammatico, Guerra, Storia, Azione
Durata: 135 minuti

Un film da vedere e rivedere / 7 Aprile 2019 in Fury

Non capisco perchè abbia un voto così basso. Degustibus, a me è piaciuto molto, una storia che narra le vicende di una squadra di carristi americani alla vigilia della fine della 2 guerra mondiale. I nazisti avevano i carri armati più potenti di quelli americani e per quest’ultimi la vita non era facile. Una storia toccante e davvero ben raccontata che secondo me è sottovalutata da molti critici di cinema.

Leggi tutto

Bello bello! 7,5 / 9 Gennaio 2017 in Fury

Non amo particolarmente ifilm di guerra, ma alla fine ce l’ho fatta a vederlo.
E ne sono rimasto colpito! Non vedevoi un bel film di guerra dai tempi del “Soldato Ryan”. Pitt davvero bravo, proprio il suo ruolo.
Alcune scene davvero belle: tra tutte quella del pranzo a casa delle ragazze (avevo una curiosità di vedere cosa sarebbe accaduto…), o verso la fine, col carro armato bloccato sulla strada da dove arrivavano i tedeschi.
Merita davvero, ben fatto: 7.5

Leggi tutto

Sorpresa / 25 Aprile 2016 in Fury

Eh si piacevole sorpresa questo “fury”, partito con zero aspettative il film mi è piaciuto non poco, complice i bei personaggi e un grande brad pitt, mi ha intrattenuto fino alla fine in scioltezza. Molto bello il rapporto che i protagonisti hanno con appunto “fury”, il carroa rmato che considerano come una sorta di casa. Consigliato a chi cerca un bel film sulla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Il voto sarebbe un 7.5 / 1 Marzo 2016 in Fury

Bel film sulla seconda guerra mondiale, all’interno di un carro armato americano.
La guerra sta volgendo alla fine, siamo nell’aprile del 1945, e le forze alleate avanzano nella Germania nazista. L’equipaggio di un carro armato a capo del sergente Collier (Brad Pitt) deve accogliere un nuovo membro della squadra, il giovane Ellison (Logan Lerman). Il film affronta la crudeltà della guerra, con i diversi punti di vista dei veterani del carro (ormai quasi indifferenti agli orrori) e il giovane soldato alle prime armi (è appena da due mesi al fronte ma come dattilografo, quindi più nelle retrovie). Immagini a volte crude, drammatiche con pochi momenti di relax per i carristi; con qualche disaccordo e scontro verbale, l’equipaggio del carro Fury (nome di battaglia) rinsalda il rapporto tra di loro.
Nel resto del cast da citare il cristiano Shia LaBeouf (con insoliti baffi), il messicano Michael Pena e il rude Jon Bernthal nell’equipaggio del carro agli ordini di Brad Pitt.

Leggi tutto

Bastardi con la gloria / 25 Gennaio 2016 in Fury

Film glorioso! Appeso allo schermo come le centinaia di tedeschi ammazzati nella pellicola, ti solleva e ti fa riflettere su quello che è “il lavoro più bello al mondo”… Pitt è impressionante, un grande bastardo con la gloria fino al midollo. LaBeouf, Lerman, Pena e Bernthal costruiscono un atmosfera intensa e consistente all’interno della storia. Il tutto accompagnato da una colonna sonora incisiva e da una tecnica non alle prime armi. Uno dei migliori film di guerra degli ultimi vent’anni… Brad continua così e Ayer è nella strada giusta…

Leggi tutto