2 Recensioni su

The Secret - Le verità nascoste

/ 20205.412 voti

Soggetto sprecato / 14 Ottobre 2022 in The Secret - Le verità nascoste

Questo film spreca qualsiasi potenziale a sua disposizione, a causa di una scrittura molto scialba che, pure, pesca a piene mani da classici del “genere” (vedi, La morte e la fanciulla di Polanski).
In particolare, The Secret pecca di scarso approfondimento psicologico (in una storia che vivrebbe praticamente di quello), personaggi impalpabili, incapacità di gestire la naturale ambiguità del soggetto e delle sue evoluzioni.

Leggi tutto

Il voto sarebbe un 6.5 / 19 Luglio 2021 in The Secret - Le verità nascoste

Discreto film di vendetta che ricorda, per la trama, “La morte e la fanciulla”.
Maja (Noomi Rapace) è una giovane donna greca scampata agli orrori della guerra, che dopo la seconda guerra mondiale si è trasferita con il marito Lewis (Chris Messina) in una città americana; la coppia ha un figlio.
Un giorno in un parco sente un uomo fischiare per richiamare il cane e quel fischio le fa ricordare il passato, nonchè identificare nell’uomo, Thomas (Joel Kinnaman),
il carnefice che aveva torturato lei e la sua famiglia.
Il film si concentra sul confronto tra Maja e Thomas con in mezzo il marito che inizialmente fatica a credere alla moglie perchè Thomas racconta una storia plausibile sulla sua identità.
Sul passato c’è solo qualche flash, attraverso la memoria un po’ confusa di Maja; il film pone ovviamente il dubbio su fino a che punto si possa arrivare per vendicare un crimine subito. Inoltre Thomas adesso è un padre di famiglia ed è interessante come Maja si insinui nella vita della moglie di Thomas per cercare di avere qualche conferma sul passato del marito.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.