Recensione su Il dilemma

/ 20115.554 voti
Il dilemma
Regia:

Il voto sarebbe un 6.5 / 23 Dicembre 2020 in Il dilemma

Ronny (Vince Vaughn) e Nick (Kevin James) sono amici dai tempi del college nonchè soci di un’azienda di design per auto. I due stanno mettendo a punto un progetto importante che potrebbe cambiare le sorti della loro vita professionale.
Un giorno però Ronny, mentre si trova in un giardino botanico dove pensa di chiedere all’amata Beth (Jennifer Connelly), vede Geneva (Winona Ryder), la moglie di Nik, avvinghiata a un altro uomo. Ronny è in dubbio se dirlo o meno all’amico con il rischio però che Nick perda la concentrazione per terminare il progetto su cui sta lavorando.
Commedia che pone però degli interrogativi sulla sincerità tra amici e, nella situazione che si crea, se è giusto comunicare all’amico il tradimento di sua moglie. Il film è carino, qualche momento forse un po’ di stupidità ma nel complesso si sorride abbastanza con qualche spunto di riflessione.
Nel resto del cast da citare Channing Tatum nei panni di Zip, l’amante di Geneva, e Queen Latifah nei panni di Susan Warner, la consulente dell’azienda con cui trattano Ronny e Nick.

Lascia un commento