Recensione su Giovani, carini e disoccupati

/ 19946.5142 voti

14 Dicembre 2012

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Questo l’ho visto perché alla ragazza che avevo sul letto, che per ora chiameremo A, piace da squirtare Ethan Hawk. Ma, anche se a me non piace da eiaculare Winona Cleptomania Rider, si lasciava vedere lo stesso. Allora, dopo la fine dell’università c’è questa tipa carina che si chiama Leleina o qualcosa così che non sa cosa fare. Della sua vita, perché vorrebbe fare tipo la regista di documentari ma non trova lavoro, dei suoi amori, perché ha Ben Stiller bambino che gliela batte, recitando la parte dello yuppie (è pure regista del film) ma tanto si sa benissimo che alla fine sceglierà Ethan figo e maledetto, con cui fa la litigarella mentre se lo fa dormire in casa sul divano. Ci sono pezzi, anche abbastanza, girati fintamente a mano, che dovrebbero essere quello che lei gira per il suo documentario, pezzi di vita di lei e dei suoi amici alle prese con i dilemmi esistenziali del diventare adulti. Insomma, il gioco identificativo qui è abbastanza facile per chiunque, va però detto che è questa senza dubbio la parte interessante, mentre la storia d’amore sì, boh, insomma, è una storia d’amore. Tra due persone gnocche ma sempre quello è.

6 commenti

  1. flenny / 29 Aprile 2016

    Ha avuto niente da dire la tua A sui capelli un tantino sporchi del bell’Ethan?! 🙂

  2. Lily_Chan / 29 Aprile 2016

    In effetti non davano l’impressione di essere proprio puliti XD

  3. tragicomix / 1 Maggio 2016

    non mi pare @flenny 😀 Anzi, mi sa che l’essere fighi e maledetti non vada troppo d’accordo con lo shampoo, si potrebbe cercare conferma in altri film con dentro altrettanti fighi e maledetti!

  4. Stefania / 2 Maggio 2016

    Ho almeno un testimone che potrebbe serenamente affermare che, “grazie” a questo film, ho maturato l’idea che Ethan Hawke non sia un amante dell’igiene personale. Pur non disprezzandolo come attore, ogni volta che lo vedo sullo schermo, mi giro verso il testimone e: “Te l’ho già detto che, secondo me, Itanhouk spuzzetta un po’?”.

    • tragicomix / 7 Maggio 2016

      bisognerebbe cercare se questa cosa sia menzionata in qualche sua biografia 😀 Comunque ha altre qualità, e io per esempio non mi ero mai posto la questione!

  5. flenny / 10 Maggio 2016

    ma noi siamo qua per questo @tragicomix: ci chiamano “ufficio complicazioni cose semplici”!

Lascia un commento